Atalanta, clamorosa richiesta dei tifosi: la polemica sui social

La sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia scatena i tifosi dell’Atalanta che sui social chiedono una “vendetta” contro i bianconeri.

Atalanta tifosi
I tifosi dell’Atalanta durante la finale di Coppa Italia (Getty)

Non è andata giù al popolo della Dea la sconfitta nella finale di ieri contro la Juventus. Nel mirino c’è l’arbitraggio, secondo i tifosi troppo sbilanciato verso i bianconeri. Così la sconfitta in Coppa Italia potrebbe avere riflessi sulla corsa Champions in campionato.

Sui social spuntano alcuni supporters che chiedono di non giocare al massimo contro il Milan, domenica prossima, per eliminare dalla corsa al quarto posto la Vecchia Signora.

LEGGI ANCHE –> Atalanta-Juventus, Buffon nella storia: il record di Coppa Italia

La richiesta dei tifosi dell’Atalanta in vista del Milan

Atalanta Juventus Highlights
Atalanta Juventus, finale di Coppa Italia (Getty Images)

La parola usata è “scansarsi”, un’idea che Gasperini da giorni rifiuta anche pubblicamente. Il senso della proposta è questo: se l’Atalanta perde con il Milan i rossoneri sarebbero sicuri di un posto in Champions League. Nel frattempo, se il Napoli battesse il Verona, anche gli azzurri sarebbero qualificati come quarta della classe. Con questi risultati a concludere il campionato quinta e qualificata per l’Europa League sarebbe la Juventus, anche in caso di vittoria con il Bologna.

Ovviamente non tutti sono d’accordo con questa soluzione. La “vendetta” sportiva per altri tifosi dell’Atalanta non dovrebbe essere quella di far vincere il Milan per eliminare la Juve dalla corsa al quarto posto.

A questo punto non resta che aspettare, domenica alle 20.45 le tre sfide si giocheranno in contemporanea. Sarà una serata importante per tutti, difficile che l’Atalanta decida di scansarsi, anche se tra le squadre citate è l’unica che la qualificazione alla prossima Champions League l’ha già conquistata matetmaticamente e quindi potrebe avere meno motivazioni.