Barcellona, è sfida con Bayern e PSG per la stellina dell’Aston Villa

Calciomercato Barcellona, è sfida con Barcellona, PSG, Bayern Monaco e Dortmund per Carney Chukwuemeka dell’Aston Villa. 

Calciomercato Barcellona
Calciomercato Barcellona, avanti tutta su Carney Chukwuemeka

La rifondazione del Barcellona partirà dall’acquistare giocatori giovani e di qualità. Alcuni potranno avere anche un pò di esperienza internazionale, altri no ma l’importante sarà rimpolpare la squadra con giocatori di qualità. Lo ha detto ampiamente il presidente Laporta ed ora non resta che attendere le prime mosse del club azulgrana.

Tra i vari giocatori su cui il club catalano potrebbe puntare c’è Carney Chukwuemeka, astro nascente dell’Aston Villa. Un centrocampista di soli 17 anni che in questa stagione, a suon di ottime prestazioni, ha attirato a sé gli occhi di molti grandi club europei, tra cui il Barcellona.

Leggi anche: Griezmann in Serie A, dalla Spagna sicuri: quale squadra ha scelto

Calciomercato Barcellona, è lotta per Carney Chukwuemeka

Calciomercato Barcellona
Carney Chukwuemeka

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano tedesco ‘Bild’, sul calciatore inglese vi sono quattro squadra: Barcellona, PSG, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Lipsia. Cinque grandi squadre pronte ad accaparrarsi uno dei migliori centrocampisti del futuro. Con un contratto in scadenza a giugno 2023, le possibilità che il giocatori lasci l’Aston Villa ad un prezzo basso è alquanto impossibile.

Con già una presenza in Premier League, Chukwuemeka ha in stagione disputato 24 partite, segnando 8 gol e fornendo 5 assist. Dati che confermano la crescita esponenziale del ragazzo, sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Chi è Carney Chukwuemeka

Carney Chukwuemeka è un giocatore dell’Aston Villa Under23. Gioca come centrocampista centrale anche se, nella stagione che sta per concludersi, ha avuto modo di giocare sia come mediano che come trequartista. Il fatto di aver potuto sperimentare vari ruoli, ha permesso al 17enne inglese di migliorare, sia in fase di costruzione che di realizzazione. Difatti, ciò che avrebbe più colpito i cinque grandi club europei che lo seguono, è la sua capacità di gestire palla e la bravura nello scegliere i giusti tempi per attaccare la profondità.