Griezmann in Serie A, dalla Spagna sicuri: quale squadra ha scelto

Antoine Griezmann potrebbe trasferirsi in Serie A: un top club italiano pronto all’acquisto dell’attaccante in caso di cessione importante.

griezmann serie a juventus
Antoine Griezmann in Serie A (GettyImages)

Il neo-presidente eletto del Barcellona ha le idee ben chiare. Il club blaugrana deve tornare a vincere quanto prima in Spagna e in Champions League. Per farlo, Joan Laporta ha in mente una serie di acquisti mirati per migliorare la rosa, che saranno necessariamente seguiti a delle importanti cessioni. E sembra che ci siano poche speranze di rivedere Antoine Griezmann con la maglia del Barcellona per un’altra stagione: il suo futuro può essere in Serie A.

Infatti, secondo i media spagnoli, l’attaccante della Nazionale francese sarebbe una prima scelta di un top club italiano, pronto all’assalto su Le Petit Diable. Ma anche in questo caso, dipenderà da importanti addii, visto il peso dell’ingaggio e del cartellino.

Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo cambia idea sul futuro – FOTO

La Serie A pronta ad accogliere Griezmann: la Juve ci pensa

griezmann juventus
Serie A, Antoine Griezmann per il post-Cristiano Ronaldo (GettyImages)

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, la Juventus vorrebbe portare Griezmann in Serie A, ma ad una condizione: Cristiano Ronaldo dovrà lasciare la società bianconera quest’estate. Un opzione che potrebbe realizzarsi, soprattutto se il club bianconero dovesse mancare l’appuntamento in Champions League.

E’ chiaro che se l’asso portoghese dovesse andar via, c’è bisogno di un acquisto importante, che possa far contenta la piazza e riportare la Vecchia Signora in cima alla classifica del campionato. Il ruolo che lascerebbe CR7 potrebbe esser ben rimpiazzato dal centravanti francese, che quest’estate sarà impegnato con la sua Nazionale agli Europei. Per una strana coincidenza, i due si affronteranno tra qualche settimana nello scontro diretto tra Francia e Portogallo, match valido per la fase a gironi di Euro 2020.

D’altra parte, l’addio al Barca di Griezmann, coinciderebbe con l’acquisto di alcuni pezzi offensivi di grande rilievo. Nel mirino di Laporta ci sono Joao Felix, Depay e ovviamente Aguero, pronto a giocare assieme al suo amico Leo Messi, ancora in attesa di rinnovo.