José Mourinho pensa al calciomercato della Roma (Getty Images)
La Roma allenata da José Mourinho sta pensando di entrare a gamba tesa sul calciomercato: ecco il prossimo obiettivo del club.
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Ekrem Konur su Twitter la Roma avrebbe messo gli occhi su un calciatore del Liverpool.
Su di lui ci sono anche la Lazio e il Siviglia. L’intenzione del club proprietario del cartellino è quello di cederlo in maniera definitiva. Esclusa al momento l’ipotesi prestito con eventuale diritto/obbligo di riscatto.
Leggi anche – Rientro Zaniolo, la polemica del giocatore della Roma: cosa ha detto
Il calciatore in questione è Xherdan Shaqiri, classe 1991, vecchia conoscenza del calcio italiano. Ha giocato in passato con la maglia dell’Inter.
Shaqiri è di fatto pronto ad annunciare il suo addio al Liverpool allenato da Jurgen Klopp. Un’annata difficile per il calciatore a causa di alcuni problemi di natura fisica.
Shaqiri ha giocato soltanto in 21 occasioni tra Premier e altre competizioni. L’arrivo di José Mourinho sulla panchina della Roma potrebbe esserci quel quid in più, ma la concorrenza è spietata e non ammette tentennamenti.
Leggi anche – Edin Dzeko e la Roma, una big pronta all’assalto
Sulle sue tracce c’è anche il Fenerbahçe. Non resta che attendere l’offerta giusta per affondare il colpo. Uno scoglio di non poco conto è il contratto in essere.
Da segnalare un curioso episodio accaduto in Premier che riguardò nel 2018 Shaqiri e Mourinho. Il calciatore del Liverpool, entrato dalla panchina negli ultimi 20 minuti, segnò per ben due volte contro il Manchester United.
La vittoria dei Reds costò di fatto la panchina a José Mourinho. Alcuni amici del calciatore gli inviarono dei messaggi, incolpandolo addirittura del licenziamento dello Special One.
Shaqiri è legato al Liverpool fino al 2023. In Premier League, durante la stagione 2020/2021, ha totalizzato 14 partite, fornendo anche due assist vincenti.
Nel corso della carriera, Shaqiri ha giocato oltre 400 gare, segnando 74 volte. Il maggior numero di presenze è arrivato in Premier (129), nella Süper Lig (92) e in Bundesliga (52).
Ciro Ferrara, ex difensore e nuovo talent DAZN, offre un'analisi approfondita del calcio attuale, esplorando…
Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…
"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…
"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…
Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…