Champions League, costo e modalità d’acquisto dei biglietti per la finale

Tutto pronto per la finale di Champions League tra Chelsea e Manchester City: l’UEFA ufficializza i costi dei biglietti.

finale champions league
Champions League: costi dei biglietti (Gettyimages)

Come noto già da giorni, la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea è stata spostata a Porto. La gara si sarebbe dovuta disputare a Istanbul, ma a causa della diffusione del Coronavirus i tifosi inglesi non si sarebbero potuti recare in Turchia.

Per questa ragione, l’UEFA ha deciso in fretta e furia di cambiare la sede della partita più attesa, e da qualche ora sono stati ufficializzati le modalità e i costi dei singoli biglietti che i supporter Blues e quelli Citizens potranno acquistare.

Ovviamente, il numero di ticket messi a disposizione per la gara all’Estadio do Dragao non è minimamente paragonabile a quello delle grandi occasioni. Infatti, saranno presenti nell’impianto di Porto circa 12 mila spettatori, quasi 6 mila per club. E non sarà affatto facile accaparrarsi il biglietto, vista la poca disponibilità e le regole da rispettare.

Leggi anche >>> Champions League, il Manchester City paga per tutti: l’annuncio a sorpresa

Finale Champions League, il biglietto più caro quasi 600 euro

finale champions league costo biglietti
I tifosi del Chelsea (Gettyimages)

Innanzitutto, i tifosi che vorranno acquistare i ticket per la finale di Champions League devono sottoporsi ad un tampone entro 72 ore dall’ingresso dello stadio. In alternativa, potranno sottoporsi ad un test antigenico a 48 ore dal match.

Stando a quanto riporta il sito ufficiale del Chelsea, il club ha a disposizione 5800 tagliandi per la gara contro il Manchester City e questi saranno divisi in alcune categorie, in base al posto sugli spalti. Di seguito i prezzi dei biglietti della finale di Champions League:

  • Categoria 1: 596,27 euro
  • Categoria 2: 447,59 euro
  • Categoria 3: 178,88 euro
  • Categoria 4: 69,49 euro

Inoltre, la società gestita da Abramovich tiene a specificare che i tifosi interessati all’acquisto dei tickets dovranno informarsi sulle regole per viaggiare da e per il Portogallo.