Fiorentina, rebus allenatore: un nome a sorpresa è il nuovo favorito per la panchina viola

Continua il rebus allenatore in casa Fiorentina Iachini ha già salutato ora si cerca un nuovo mister e da oggi c’è un nuovo favorito.

Fonseca Fiorentina
La Fiorentina esulta dopo un gol (Getty)

Commisso questa volta non può sbagliare. Il presidente della Fiorentina dopo Montella, Iachini e Prandelli, vuole un mister di prima fascia per far prendere quota al suo progetto viola. Il primo della lista è stato per lungo tempo Gattuso, che però sembra aver rifiutato la destinazione.

Così la corsa si riapre, con tanti candidati iscritti e Pradè che sta vagliando alternative in Italia e all’estero. Piace il giovane Domenico Tedesco, attualmente allo Spartak Mosca, e non è da escludere un tentativo per Marcelino dell’Athletic Bilbao con cui in questa stagione ha vinto la Supercoppa di Spagna.

LEGGI ANCHE –> Gattuso e Fiorentina più vicini: svelate le mosse di mercato

Fiorentina Fonseca favorito per la panchina

Paulo Fonseca allenatore Fiorentina
L’allenatore Paulo Fonseca (Getty)

Piste calde fino a ieri che però sembrano essere state messe per un attimo in stand-by, perché nelle ultime ore c’è stato il sorpasso di Paulo Fonseca. L’attuale allenatore della Roma lascerà la Capitale per fare spazio a Mourinho ed è considerato il profilo giusto per la nuova Fiorentina.

Esperto e capace di forgiare il gruppo, è un vincente come a dimostrato con tre Scudetti e tre Coppe in Ucraina con lo Shakhtar. Nella Roma è arrivato in semifinale di Europa League contro il Manchester United in questa stagione. Un profilo che intriga e su cui Commisso si starebbe muovendo, primi contatti già avviati con il super agente Mendes, lo stesso di Gattuso.

Il problema potrebbe essere la concorrenza, Fonseca è stato contattato dal Benfica che ha lanciato un progetto ricco e importante. I lusitani vorrebbero riportare in patria l’allenatore e affidargli la panchina con l’obiettivo di vincere in Portogallo e provare a farlo anche in Europa.