Futuro Inter, c’è la svolta: super annuncio di Zhang

Importanti novità tra l’Inter e il fondo Oaktree: il presidente Steven Zhang rilascia un annuncio ufficiale 

Zhang accordo
Steven Zhang, presidente dell’Inter (Getty Images)

Giungono importanti novità sul futuro dell’Inter, con il presidente Steven Zhang che sta trattando da giorni con il fondo americano Oaktree per un finanziamento al club nerazzurro. L’obiettivo del patron cinese è ovviamente quello di ridurre al minimo il debito della società gestita dal gruppo Suning, combattendo contro la crisi generata dal Covid-19.

Già negli scorsi giorni, come vi abbiamo riferito anche sulle nostre pagine, l’Inter aveva trovato un accordo con la società di gestione patrimoniale e nel tardo pomeriggio di oggi sono state fornite ulteriori informazioni che hanno reso ufficiale la trattativa.

Leggi anche -> Inter, svelata la seconda maglia: il dettaglio sorprende – FOTO

Inter, arriva il finanziamento di Oaktree: le novità di Zhang

Inter accordo Oaktree
Zhang, presidente dell’Inter (Getty Images)

Stando a quanto riferito dall’Ansa, l’Inter ha chiuso l’accordo con Oaktree, che ha fatto recapitare il finanziamento al club. Il fondo californiano verserà 275 milioni di euro, che tramite la controllata Great Horizon, finiranno nelle casse della società.

Le azioni dell’Inter saranno sfruttate come pegno per ripagare il prestito fatto dalla società americana, entro 3 anni. I 275 milioni verranno suddivisi dai nerazzurri, che ne investiranno 33 per liquidare la quota di LionRock. La cifra restante sarà utilizzata per saldare i debiti della stagione in corso, garantendo una base solida anche per la prossima.

Cosa succederà se il gruppo Suning non ripagherà il prestito entro 3 anni? Il fondo Oaktree, a quel punto, acquisterà la maggioranza dell’Inter, diventandone proprietario. Nel mentre, i nerazzurri tenteranno di saldare ogni debito, con vittorie sul campo e plusvalenze nel mercato.

Nei prossimi giorni, inoltre, il presidente Zhang avrà modo di parlare nuovamente con i calciatori, a cui era stato chiesto un taglio sugli stipendi, ma soprattutto avrà la possibilità di confrontarsi con i dirigenti e Antonio Conte, ancora non sicuro di restare all’Inter il prossimo anno.