Milan-Inter derby di mercato per un colpo a parametro zero

E’ derby di mercato tra Milan e Inter le due squadre si sfidano per un possibile colpo a parametro zero.

Milan Inter derby di mercato per una stella del Chelsea
Milan Inter derby di mercato per una stella del Chelsea

Dopo le sfide in campo, si accende il derby di mercato tra Milan e Inter. Le due società sono alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione e hanno un obiettivo comune. Sia Pioli che Conte chiedono da tempo un attaccante centrale che possa dare maggiore profondità alla rosa.

I rossoneri sono aggrappati a Zlatan Ibrahimovic che però in questa stagione ha spesso saltato i momenti decisivi per infortuni. Niente problemi fisici invece per Romelu Lukaku che però, senza un vice, rischia di essere sempre in campo e quindi di finire presto le batterie.

Leggi anche – Giroud, da riserva a salva Chelsea in Champions: messaggio alle italiane

Milan-Inter derby di mercato per Giroud

Olivier Giroud fra Milan e Inter
Olivier Giroud, attaccante del Chelsea, cercato da Inter e Milan

Così i dirigenti delle due squadre di Milano scandagliano il mercato alla ricerca dell’uomo giusto. Il mirino di entrambe si sarebbe posato su Olivier Giroud, francese di 34 anni, accostato ad entrambi i club in questi giorni.

L’occasione è ghiotta perché l’attaccante, 31 presenze e 11 gol in questa stagione con il Chelsea, va in scadenza a fine stagione e quindi può liberarsi a zero.

Le due squadre quindi dovrebbero solo convincere Olivier Giroud e trovare l’accordo economico, senza dover passare dalla squadra londinese. Il derby è quindi partito e i tempi iniziano a essere maturi per l’affondo finale.

Giroud deciderà il suo futuro dopo la finale di Champions League, in programma il 29 maggio. Il rinnovo con il Chelsea sembra essere difficile, il derby Milan-Inter può così iniziare.

Le due milanesi non sono però le uniche squadre italiane che vorrebbero provare a portare in Serie A il centravanti. Sulle sue tracce c’è da tempo anche la Juventus, alla ricerca di un vice Morata, mentre ultimamente ha mosso qualche passo anche la Lazio.