Musso apre all’Inter, le 4 cose che non sai sul portiere argentino

Juan Musso apre all’Inter per l’imminente futuro: scopri le 4 curiosità che non conoscevi sul portiere argentino 

Musso portiere Udinese
Musso, portiere dell’Udinese (Getty Images)

Juan Musso è pronto al grande salto di qualità. Il 27enne argentino, dopo 3 anni importanti all’Udinese, con parate decisive e prestazioni sontuose, si è guadagnato l’attenzione di diversi top club e ora sogna di giocare la Champions League.

In una recente intervista esclusiva per il portale Goal, il portiere ha ammesso che gli piacerebbe giocare in Champions e ha fatto i complimenti all’Inter: “E’ la miglior squadra d’Italia con una storia incredibile”. Proprio i nerazzurri hanno messo da tempo gli occhi sul giocatore e potrebbero investire su di lui quest’estate, per renderlo il futuro sostituto di Handanovic.

Leggi anche -> Inter Udinese, mille tifosi a San Siro: come verranno scelti

Musso, le 4 curiosità sul portiere dell’Udinese

Musso portiere
Musso, portiere dell’Udinese (Getty Images)

Tra una voce di mercato e un desiderio per il futuro, Musso si prepara a chiudere il campionato proprio contro l’Inter. All’andata una prestazione mostruosa, che permise ai friulani di strappare un pareggio per 0-0, rallentando la corsa nerazzurra verso lo Scudetto.

Musso sarà uno degli uomini chiave del prossimo calciomercato e abbiamo scelto di scavare nel suo passato per raccontarvi 4 curiosità sul suo conto.

  1. Da piccolo Musso non ha subito iniziato a giocare a calcio. Il padre, infatti, voleva che giocasse a basket e fino ai 14 anni ha alternato il parquet all’erba sintetica. Giocava come guardia e i suoi idoli erano Kobe Bryant e Shaquille O’Neil.
  2. Ha iniziato a giocare per caso come portiere, dopo alcuni tiri parati ad un amico. Da quel momento si è appassionato al calcio a 360° e il mito assoluto è Diego Milito, che con l’Inter ha vinto il Triplete.
  3. La sua carriera calcistica ha una svolta nel Racing, dove cresce in compagnia di De Paul, che lo convinse a scegliere l’Udinese nel 2018, e Lautaro Martinez, con cui è grande amico. Proprio il “Toro” potrebbe diventare decisivo in caso di un trasferimento in nerazzurro.
  4. Musso ha fatto parte di una band quando era piccolo, suonando la batteria, e il suo genere preferito era il rock. Adesso, è un appassionato di reggaeton e lo ascolta prima dell’inizio delle partite.