Playoff Serie B, highlights Lecce-Venezia: gol e sintesi partita | VIDEO

Lecce Venezia termina in pareggio, Aramu apre le marcature e nel secondo tempo Pettinari risponde. Gli ospiti passano il turno.

Lecce Venezia highlights (Getty Images)
Lecce Venezia highlights (Getty Images)

Lecce Venezia al Via Del Mare è la semifinale di ritorno dei Playoff Serie B. I giallorossi si affidano alla coppia di attacco Pettinari Coda, mentre il Venezia ricorre al tridente offensivo composto da Aramu, Forte e Di Mariano. Nel primo tempo i padroni di casa creano di più con numerose occasioni, ma la partita la sblocca Aramu su calcio di rigore: Irrati assegna il penality trasformato prima del riposo.

Le squadre vanno negli spogliatoi con un vantaggio di misura, ma la gara dà l’impressione di poter cambiare da un momento all’altro. Grande equilibrio al Via Del Mare. Venezia mai arrendevole, Lecce pronto a reagire.

Per vedere gli highlights del match – CLICCA QUI

Lecce Venezia: i momenti salienti del match

Sintesi Lecce Venezia (Getty Images)
Sintesi Lecce Venezia (Getty Images)

Il secondo tempo di Lecce comincia con i giallorossi ancor più volitivi che cercano la pariglia in grado di ristabilire l’equilibrio in campo. Gol che arriva al 65′ dopo un match acceso, la rete è di Pettinari che ribadisce in gol dopo un miracolo del portiere avversario su azione corale e a tratti confusa.

Venezia che prova ad aumentare pressione e marcatura, ma i giallorossi hanno l’occasione di trovare il 2-1 con il rigore che l’arbitro assegna per il tocco di Maleh sul tiro di Maggio. Mancosu spara alto e la gara termina in pareggio. Significa ai giallorossi non basta. In finale va il Venezia aspettando la gara fra Cittadella e Monza con la squadra di Venturato che all’andata si è imposta per 3-0. Al Via Del Mare apre Aramu e risponde Pettinari, ma i salentini escono con più rimpianti che certezze.