Playoff Serie B, Monza-Cittadella: probabili formazioni e statistiche

Tempo di playoff di Serie B con il ritorno del match tra Monza e Cittadella: le probabili formazioni e le curiosità sulla gara. 

Mario Balotelli Monza
Mario Balotelli con la maglia del Monza (Getty Images)

L’andata della semifinale playoff di Serie BKT l’ha vinta la squadra allenata da Roberto Venturato. Il Cittadella parte infatti dal 3-0 conquistato al “Tombolato”. Ai lombardi servirà invece un’impresa per centrare la finale.

L’incontro giocato lo scorso 17 maggio ha avuto come protagonista Enrico Baldini, autore di una tripletta. Il calciatore ha segnato in una sola partita gli stessi gol realizzati nelle 58 precedenti gare di Serie BKT. Il Cittadella è reduce da due partite senza subire alcuna rete.

Leggi anche – Cittadella-Monza, Brocchi sotto accusa: tifosi scatenati sui social

Durante l’ultimo confronto tra le due formazioni, il Monza ha tentato ben 18 tiri verso la porta avversaria, senza però segnare.

Monza-Cittadella, probabili formazioni e statistiche

Daniele Donnarumma Cittadella
Daniele Donnarumma In campo con il Cittadella (Getty Images)

Il Monza deve fare i conti con l’assenza di Paletta, ma ritrova comunque Bellusci e Boateng. Il Cittadella invece non ha a disposizione Benedetti, insieme agli squalificati Adorni e Branca: rientro per Tavernelli. La partita è in programma allo stadio “Via del Mare” di Lecce giovedì 20 maggio: fischio d’inizio fissato alle ore 20,45.

Durante la stagione regolare il Monza ha chiuso al terzo posto con 64 punti, il Cittadella al sesto con 57. La formazione allenata da Venturato per passare il turno può vincere, pareggiare o perdere con non più di due gol di scarto.

Leggi anche – Serie B, Lecce-Venezia: probabili formazioni e statistiche

In caso di parità di punteggio tra andata e ritorno farà fede la differenza reti realizzata durante il doppio confronto delle semifinali. Con una ulteriore parità a passare sarà invece la squadre meglio posizionata in classifica. Non sono previsti i tempi supplementari.

La probabile formazione del Monza (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Bellusci, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Boateng, Danny Mota.

La probabile formazione del Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Perticone, Donnarumma; Proia, Pavan, Gargiulo; Vita; Tsadjout, Baldini.