Playoff Serie B, quali squadre giocano la finale: date e regolamento

Playoff Serie B, sarà tra Cittadella e Venezia la finale che si gioca in gare di andata e ritorno. La prima partita si giocherà in casa degli uomini di Venturato. 

Playoff Serie B
Playoff Serie B

Tutto sembra andare secondo i piani, o quasi, in questo campionato di Serie B. Empoli e Salernitana subito in Serie A ed ora tocca attendere la terza. Chi riuscirà a tener duro fino alla fine, riuscirà a raggiungere il tanto agognato sogno di partecipare al massimo campionato italiano.

Un traguardo che sa già tanto di fiaba per i campani, e lo sarà ancora di più qualora dovesse riuscire nell’impresa il Cittadella. Per la squadra di Venturato, sarebbe un grande risultato, frutto di un lavoro certosino fatto nell’arco della stagione. Un risultato che è stato dimostrato appieno nel doppio confronto con il Monza.

Leggi anche: Playoff Serie B, highlights Lecce-Venezia: gol e sintesi partita | VIDEO

Playoff Serie B, date e regolamento per la finale

Playoff Serie B
Playoff Serie B

Ma quali sono le date e qual è il regolamento della finale dei playoff? Partiamo dal presupposto che, per eleggere la vincitrice dei playoff, si giocheranno due gare: un’andata e un ritorno.  La prima partita si giocherà domenica 23 maggio alle 21,15 mentre la seconda giovedì 27 maggio alle 21,30. La prima gara si giocherà in casa della peggiore classificata al termine della stagione regolare mentre, il secondo match, si giocherà nello stadio della migliore classificata.

Nel caso in cui entrambe le gare terminassero in parità, viene promossa in Serie A la squadra con più punti nella stagione regolare. Nel caso in cui invece, entrambe hanno chiuso a pari punti, si disputeranno i supplementari ed eventualmente i rigori. Dunque, che la sfida tra Cittadella e Venezia abbia inizio e che vinca la migliore. In qualsiasi caso, avrà vinto la squadra che ha costruito meglio il proprio progetto sportivo durante la stagione.