Roma, Mourinho punta Wijnaldum: le 3 curiosità sul centrocampista

Roma prova subito ad accontentare Mourinho sondando il terreno per Wijnaldum del Liverpool, approfittando della scadenza di contratto. 

Roma
Georginio Wijnaldum

Wijnaldum Roma, un sodalizio che potrebbe farsi quest’estate su indicazione di Josè Mourinho. Un centrocampista di qualità e di esperienza, che potrebbe consentire ai giallorossi di aumentare il proprio tasso tecnico. L’olandese ha la capacità di ricoprire più ruoli, dimostrando una grande duttilità tattica. Quella capacità che proprio il tecnico portoghese ricerca nei suoi giocatori.

La società capitolina potrebbe puntare sul giocatore del Liverpool, approfittando del fatto che possa ingaggiarlo a titolo gratuito. Una soluzione di mercato in linea con il momento economico in cui versa il calcio. Wijnaldum è un centrocampista centrale classe 1990 olandese. Durante la Premier League 2020/2021 ha giocato 36 partite, di cui 32 dal primo minuto, e realizzato due gol.

Leggi anche: Georginio Wijnaldum, chi è il centrocampista che piace alla Roma

Roma, Mourinho punta Wijnaldum

Roma
Roma

Se la Roma dovesse riuscire ad acquistare Wijnaldum a parametro zero, farebbe un affare per tre motivi fondamentali. In primo luogo, l’olandese è capace di giocare in tre ruoli: come mediano davanti la difesa, come regista e come trequartista. La capacità di giocare in questi tre ruoli, ha permesso al 30enne olandese di saper migliorare sia nel dettare i tempi di gioco che nelle verticalizzazioni.

In secondo luogo, l’attuale giocatore del Liverpool ha un’ottima visione di gioco e negli anni migliori, è sempre riuscito ad andare in doppia cifra, dimostrando così di avere un pregevole destro. Infine, le tante partite giocate con PSV, Feyenoord, Liverpool e Olanda, gli ha permesso di acquisire quell’esperienza internazionale che gli ha sempre consentito di fornire ottime prestazione.

Dunque, un possibile affare si registra a ‘Trigoria’. Se tutti gli acquisti richiesti da Mourinho saranno di questo livello, ai nastri di partenza si avrà una Roma che potrà concorrere tranquillamente per la vittoria dello scudetto.