Da Dybala a Lukaku, di chi è e quanto vale l’auto più costosa in Serie A

Da Cristiano Ronaldo a Lukaku, di chi è e quanto vale l’auto più costosa in tutta la Serie A 

Dybala e Ronaldo, attaccanti Juve
Cristiano Ronaldo e Dybala, attaccanti della Juve (Getty Images)

Il mondo delle auto si mescola con quello dei calciatori, che spesso e volentieri, raggiunti i massimi livelli, sono desiderosi di mostrare il risultato del loro duro lavoro. Sfarzo mixato al potente rombo del motore, un connubio che spesso porta ad invidiare i campioni che vediamo sul campo da calcio.

Chi più e chi meno, anche tra i calciatori di Serie A non mancato auto di lusso mozzafiato, ma quale tra queste è la più costosa e a quale calciatore appartiene? Non è semplicissimo fare questo calcolo per Cristiano Ronaldo, che in totale ne possiede più di 30, sette delle quali hanno da poco lasciato Torino per una rottamazione. CR7, però, non è solo nell’elenco dei giocatori che amano le 4 ruote.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, addio Juve: nuovo indizio che fa rassegnare i tifosi – VIDEO

Serie A, quanto vale e di chi è l’auto più costosa: l’elenco

Serie A auto più costosa
Alexis Sanchez, attaccante dell’Inter (Getty Images)

Come facilmente intuibile, al primo posto della speciale classifica c’è appunto Cristiano Ronaldo. Il suo patrimonio di auto, raggiunge circa i 20 milioni di euro, arricchito pochissimi giorni fa dall’acquisto di una Ferrari Monza Sp1 da 1,6 milioni. Il pezzo più raro della sua collezione, però, è una Bugatti Centodieci, prodotta solamente in 10 esemplari e dal valore di 8 milioni.

Non se la passa male anche il suo compagno di squadra, Paulo Dybala, che proprio di recente è stato accontentato, con l’assemblaggio di una Lamborghini Aventador Roadster S, color orion, ordinata a Sant’Agata Bolognese. Il prezzo di partenza era di circa 385mila euro.

Alexis Sanchez ama guidare le auto di grandi taglie, tanto che in garage possiede un’Audi R8 (dal valore di 150mila euro), una Bentley Continental GT e una Lamborghini Huracan. Spicca anche l’Audi Supercar.

L’elenco completo

Proseguendo nella nostra ricerca troviamo la Chevrolet Camaro di Aleksey Miranchuk, che in Italia raggiunge un valore di 50mila euro. Il trequartista dell’Atalanta è un amante di auto e spazia dalle Porsche alla più comoda Mercedes Classe G.

Anche Ciro Immobile ha un assortimento ricco in garage e tra le auto presenti spicca una Ferrari 488 GBT che nel 2019 ha raggiunto i 200mila euro come prezzo di listino. Non possono mancare le Audi e una Mercedes-Benz Classe E Coupé.

Tra gli amanti delle auto in Serie A spicca Arturo Vidal, che non ne ha mai fatto un mistero sui social. Il cileno ha spesso mostrato la sua collezione, che spazia dalla Ferrari 488 Spider, ad una Volvo XC 90, per concludere con un acquisto insolito: una Borgward Isabella, prodotta tra il 1954 e il 1962.

Per Chris Smalling il gioiellino più importante è la Bentley GT da 220mila euro, con cui è stato fotografato tra le strade di Roma. Nella capitale c’è spazio anche per Luis Alberto, un altro appassionato, che non potrebbe mai separarsi dalla sua Porsche Cayenne, tanto da lavarla personalmente in un autolavaggio.

Chiudiamo il nostro elenco con i due bomber di Milano: Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. Lo svedese non si fa mancare nulla, su tutte la Ferrari (Monza SP2 oggi, F430 Spider qualche anno fa). E poi ancora, Maserati, Porsche e una Harley Davidson.

Il belga, invece, è arrivato in Italia con una Bentley Continental GT, una Rolls Royce e tre esemplari di Mercedes, tra cui una Classe S Coupé. Ora possiede anche una Levante Trofeo, che ha guidato anche durante i festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto.