Dramma Sol Bamba, l’ex Palermo commuove tutti sui social: il motivo – FOTO

Sol Bamba, il difensore ex Palermo ha postato un messaggio sui social network. Nel dettaglio ha reso noto di aver sconfitto una brutta malattia con la quale conviveva da un po’ di tempo

Sol Bamba
Sol Bamba, l’ex Palermo guarito dal cancro (Getty Images)

Il difensore del Cardiff, Sol Bamba, ha annunciato su Instagram di aver battuto definitivamente il cancro. L’ivoriano, classe ’85, ha militato anche in Serie A, vestendo la maglia del Palermo nella stagione 2014-2015.

Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain, ha vestito anche le maglie di: Leicester, Leeds, Hibernian e Trabzonspor. Ha anche collezionato un discreto bottino di presenze con la nazionale della Costa d’Avorio: ben 46 con anche 2 gol all’attivo.

Leggi anche->Playoff Serie B, Monza-Cittadella: probabili formazioni e statistiche

Sol Bamba, l’annuncio commovente del difensore

Sol Bamba
Sol Bamba, l’annuncio su Instagram del difensore classe ’85 (Getty images)

Il difensore del Cardiff, come detto, ha comunicato su Instagram la bella notizia: “Ciao a tutti ragazzi, solo un breve messaggio per informarvi che ora sono libero dal cancro! Ovviamente è una notizia incredibilmente commovente per me e la mia famiglia, siamo al settimo cielo in questo momento. Voglio davvero ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato, che sia stato con un commento, un messaggio, un like o qualsiasi altra cosa,  sicuramente mi ha dato una forza in più per affrontare tutto questo”.

Poi ha continuato: “Voglio ringraziare la famiglia del SSN che si è presa così tanta cura di me, sarò sempre grato per quanto fatto. Grazie a tutta la mia famiglia, ai miei amici e, naturalmente, al club e a tutti coloro che lavorano nel mondo del calcio che mi hanno aiutato ad affrontare questa sfida. Auguro a tutti voi una buona giornata e spero di rivedervi presto in campo. Sol”.

Tra i commenti è apparso anche un ”cuore” del suo ex compagno di squadra ai tempi del Palermo, il portiere Stefano Sorrentino.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sol Bamba (@solbamba)