Argentina, campionati sospesi a causa del Covid: il comunicato

Argentina campionati sospesi, a causa del Covid i tornei di calcio sono stati sospesi: il comunicato della federcalcio

Argetina campionati sospesi
Argentina, campionati sospesi a causa del Covid (Getty Images)

Il Covid in Argentina è più ”vivo” che mai e per questa ragione, la Federcalcio argentina, ha comunicato che i campionati di calcio sono stati sospesi.

Questa la nota ufficiale: “La Federcalcio argentina informa il pubblico che per seguire le misure sanitarie annunciate ieri dal Presidente Alberto Fernández, volte a combattere la seconda ondata della pandemia Covid 19 che stiamo vivendo, ha deciso di sospendere la programmazione delle partite in tutti i locali concorsi che organizza dalle ore 20:00 di oggi fino a domenica 30 maggio 2021 compresi”.

Leggi anche-> Boca River, Superclasico deciso ai rigori: Tevez protagonista

Argentina campionati sospesi, la nota della Federcalcio

Argentina campionati sospesi
Argentina campionati sospesi (Getty Images)

Il comunicato continua: “Questa Associazione collabora con le autorità nazionali, provinciali e comunali dal 20 marzo 2020 allo sviluppo di protocolli sanitari finalizzati alla cura della famiglia calcistica e della società in generale, nel rispetto di ognuna delle decisioni prese. leader e da esperti epidemiologici. Ecco perché, in questo momento in cui il nostro amato Paese deve fare uno sforzo in più per controllare questa angosciosa pandemia che ci affligge, l’AFA e tutti noi che facciamo il calcio accompagneremo ancora una volta le autorità nazionali sospendendo la programmazione delle partite corrispondenti a tutte le gare locali per un periodo di 9 giorni.

Infine chiude: “In questo senso, collaboreremo con i governi delle province di San Juan, Santiago del Estero e le autorità della Lega di calcio professionistico per riprogrammare le semifinali e il gran finale di Coppa di Lega negli scenari originariamente previsti”.