Claudio Ranieri ha fatto le sue considerazioni in merito all’avventura calcistica con la Sampdoria: la decisione del mister.Â
Claudio Ranieri e il rapporto con la società del presidente Massimo Ferrero. Il tecnico ha da poco annunciato al club il suo destino. Ad annunciarlo è stato Sky Sport spiegandone anche i motivi.
Si tratta di una decisione presa nelle ultime ore e già comunicata alla società . L’allenatore probabilmente stava pensando a cosa fare da un po’ di tempo: adesso lo ha comunicato.
Ranieri e la Sampdoria, la decisione del tecnico
L’allenatore romano ha parlato direttamente con la società , chiarendo alcuni aspetti del progetto. Le strade sono destinate ad una separazione.
Leggi anche – La Sampdoria trent’tanni dopo: lo scudetto allegro di Mancini e Vialli
L’allenatore lascia quindi la Sampdoria e andrà alla ricerca di nuovi stimoli e avventure. Il mister ha scelto di non proseguire il proprio percorso calcistico con la Sampdoria, nonostante la stagione positiva con i blucerchiati.
La formazione ligure chiude quindi un capitolo sicuramente positivo con il tecnico ex Roma e Leicester.
Il cammino di Ranieri con i blucerchiati
Claudio Ranieri chiude la stagione con la Sampdoria che è matematicamente al nono posto. Su 37 gare disputate i blucerchiati hanno conquistati 41 punti.
Il mister nato a Roma nel 1951 ha iniziato il percorso con la Sampdoria dal 12 ottobre 2019. Sono 70 le gare con Claudio Ranieri in panchina.
Leggi anche – Leicester, 5 anni dall’impresa con Ranieri: dove sono finiti i protagonisti
I numeri delle stagioni di Ranieri con la Sampdoria parlano di 25 vittorie, 13 pareggi e 32 sconfitte. Una media di 1,26 punti per partita: sono 93 gol fatti e 107 subiti. Diversi i moduli adottati dal tecnico durante l’arco della stagione: dal 4-4-2 al 3-5-2, passando anche per quello più utilizzato (4-4-1-1), il 3-4-1-2 e via discorrendo.