Inter, ore decisive per Conte: il retroscena di Oriali spaventa i tifosi

L’Inter deve ancora decidere il futuro di Antonio Conte: l’annuncio di Gabriele Oriali mette in apprensione i tifosi nerazzurri.

Conte Oriali Inter
Antonio Conte e Gabriele Oriali (Getty Images)

Nel giro delle prossime ore andrà in scena il tanto atteso incontro tra l’Inter e Antonio Conte. Sul tavolo il futuro del tecnico nerazzurro, il principale artefice dello scudetto ma non sicuro di restare in panchina. Il nodo si risolverà a breve, intanto arrivano nuovi indizi sulla possibile decisione di Suning.

In esclusiva ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, Gabriele Oriali ha raccontato la stagione dell’Inter, trattando anche il destino di Conte. E’ significativo un passaggio della sua intervista: “Tutti noi dobbiamo ancora conoscere i piani della proprietà. Al momento non c’è stato comunicato nulla”, le parole allarmanti del dirigente nerazzurro.

Leggi anche -> Futuro Inter, c’è la svolta: super annuncio di Zhang

Inter, futuro di Conte in bilico: Oriali alimenta i dubbi

Inter Conte Oriali
Antonio Conte, allenatore dell’Inter (Getty Images)

In casa Inter la situazione rimane molto delicata. Nonostante il successo in campionato, la prossima estate rischia di vedere partire molti protagonisti. A partire da Antonio Conte che ha ancora un anno di contratto, ma è legato dal progetto della società. Lo conferma Gabriele Oriali che, rispetto alle ultime indiscrezioni, rivela uno scenario complicato: “Sono preoccupato perché non c’è ancora un programma stabilito. Non sappiamo ancora l’eventuale data e sede del ritiro estivo”.

Nel corso delle sue dichiarazioni, la spalla del tecnico nerazzurro ha svelato anche un curioso retroscena: “Non è stato un anno facile per nessuno, specialmente per la nostra squadra. Siamo riusciti a superare le difficoltà, ma ho passato diverse notti insonni con Antonio ad Appiano..”