Maurizio Sarri apre ad un top club: i dettagli

Maurizio Sarri pronto a tornare ad allenare un top club ambizioso, già avviati i contatti per il suo ritorno in Premier League: pressing del Tottenham.

maurizio sarri tottenham
Maurizio Sarri (GettyImages)

Nessun clamoroso ritorno in Serie A. Maurizio Sarri difficilmente si siederà su una panchina di un club italiano, anche se sembrava fatto l’arrivo del tecnico toscano alla Roma. La società giallorossa ha puntato sullo Special One, sorprendendo tutti, anche i propri tifosi. E proprio José Mourinho ha lasciato vuota una panchina importante in Inghilterra, che ben presto potrebbe essere rimpiazzata dall’ex allenatore del Napoli e della Juventus.

Infatti, stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Tottenham avrebbe cominciato i colloqui con Maurizio Sarri.

Leggi anche >>> Sarri, Juventus costretta a pagare una penale: il motivo

Maurizio Sarri tornerà in Premier League: pressing del Tottenham

sarri tottenham
Sarri al Tottenham (GettyImages)

Il tecnico classe 1959 ha un contratto con la Juventus che lo lega fino al 2022, e non è stato trovata l’intesa per una rescissione. Tuttavia, la voglia di rimettersi in gioco è tanta, dopo un anno sabbatico e senza l’adrenalina che solo il campo può dare. Dunque, l’occasione è irripetibile. Maurizio Sarri ha disputato già una stagione in Premier League e la possibilità di firmare con il Tottenham è più che una suggestione.

In Inghilterra ha vinto il suo primo (e per ora unico) trofeo internazionale con il Chelsea: l’Europa League. L’esperienza successiva sulla panchina della Juventus gli ha regalato la gioia del primo scudetto, ma allo stesso tempo ha dovuto far fronte a mille problemi che gli hanno causato il licenziamento.

E dunque, dopo un anno, Sarri ritornerebbe in pista in Premier League, dov’è stato ampiamente criticato per il suo stile di gioco lento, caratterizzato da lunghe trame, e poco adatto a quello spettacolare che si aspettano i tifosi inglesi. Il Sarriball, così chiamato dai supporter, potrebbe presto far ritorno sui più bei campi di calcio del Paese che ha inventato il Football.