LaLiga, Real Madrid-Villarreal: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match valido per la 38a giornata de LaLiga tra Real Madrid e Villarreal. 

Real Madrid Villareal
Karim Benzema, Real Madrid (Getty Images)

Ultimo turno di campionato per quanto riguarda il campionato spagnolo. Oggi, alle ore 18:00, andrà in scena la sfida tra Real Madrid e Villarreal  valida per la 38a giornata de LaLiga. La posta in palio è altissima, visto che ancora i blancos sono in corsa per la vittoria finale del campionato. La formazione allenata da Zidane dovrà vincere e sperare in una notizia positiva da Valladolid, dove la capolista Atletico Madrid sarà impegnata allo stesso orario.

Il Villareal non farà nessun tipo di sconto al Real. I sottomarini gialli occupano attualmente l’ottavo posto in classifica che varrebbe la qualificazione alla prossima Conference Cup, ma una mancata vittoria di una tra Real Sociedad e Betis potrebbe spalancare loro le porte dell’Europa League in caso di tre punti. Anche un pareggio potrebbe portare il Villarreal ad un migliore posizionamento, ma soltanto in caso di una contemporanea sconfitta del Betis.

Leggi anche->Real Madrid, Zidane spiazza sul futuro: l’annuncio

Real Madrid Villarreal curiosità e statistiche

Real Madrid Villareal formazioni
Real Madrid – Villareal (Getty Images)

Il Real Madrid è la squadra favorita dai pronostici in questa partita. Sergio Ramos e compagni sono imbattuti da 17 partite, e la voglia di beffare sul traguardo i rivali dell’Atletico sarà una motivazione maggiore per portare a casa la posta intera da questa gara. Per il Villarreal la qualificazione alla prossima Europa League non è l’obbiettivo principale di questa settimana. Infatti i sottomarini gialli sono già focalizzati sulla finale con il Manchester United di Mercoledì 26 Maggio.

Karim Benzema è il miglior marcatore stagionale del Real Madrid e la minaccia più grande per gli avversari. L’attaccante francese vorrà festeggiare il ritorno in Nazionale vista la convocazione per Euro2020 arrivata in settimana. Nella gara d’andata, però, fu Gerard Moreno a guastare i piani di Zidane, con un goal su calcio di rigore che valse un pareggio per 1-1. Le quote dei bookmakers pendono tutte dalla parte del Real Madrid, chiaro favorito secondo le maggiori agenzie.

Real Madrid Villarreal: le probabili formazioni del match

Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois; Mendy, Militao, Nacho, Odriozola; Casemiro, Modric, Valverde; Asensio, Benzema, Vinicius Jr.

Probabile formazione Villarreal (4-4-2): Asenjo, Foyth, Torres, Albiol, Estupinan; Chukwueze, Capoue, Parejo, Gomez; Moreno, Alcacer