Sassuolo, cessione eccellente: l’annuncio a sorpresa

Il Sassuolo perderà uno dei suoi gioielli a fine stagione: Jeremie Boga ha annunciato il suo addio, confermando le indiscrezioni di mercato.

Sassuolo Boga
Esultanza Sassuolo (Getty Images)

Dopo l’addio di De Zerbi, il Sassuolo si prepara a salutare un altro grande protagonista delle ultime stagioni. Dall’estate scorsa si vociferava di una sua partenza e adesso il giocatore è uscito allo scoperto. In un’intervista rilasciata in esclusiva all’Equipe, Jeremie Boga ha annunciato pubblicamente il suo addio.

Una confessione che conferma le tante indiscrezioni di mercato degli scorsi mesi: “Non abbiamo raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto. Così abbiamo deciso con la società che mi sarei trasferito quest’estate”, ha dichiarato l’attaccante neroverde. Si prospetta una rivoluzione da parte del Sassuolo che può ancora raggiungere l’Europa nell’ultima giornata di campionato.

Leggi anche -> Sassuolo, le ipotesi per il dopo De Zerbi: c’è anche un ex Milan

Sassuolo, Boga saluta: “Mi trasferirò in estate”

Sassuolo Boga
Jeremy Boga, attaccante del Sassuolo (Getty Images)

Dopo tre stagioni, Boga è pronto a lasciare il Sassuolo e cominciare una nuova avventura. Il classe ’97 ivoriano è uscito allo scoperto, lasciando sorpresi i tifosi neroverdi a pochi giorni dall’addio ufficiale di De Zerbi. La squadra, dopo il suo allenatore, perde anche uno dei suoi gioielli messi in mostra in questi anni.

Come rivelato dallo stesso giocatore, la sua cessione doveva già avvenire la scorsa estate ma è stata rimandata di un anno anche a causa della crisi post-Covid: “E’ arrivato il momento giusto per partire, vorrei fare un passo avanti nella mia carriera”.

Il suo futuro però è ancora un’incognita anche se le sue parole offrono già qualche indizio: “Se c’è la possibilità di seguire De Zerbi (vicinissimo allo Shakhtar Donetsk) lo farei volentieri. Dopodiché non vuole dire che lo seguirò ovunque, dipende da dove allenerà. Non chiudo la porta a nessuno”. L’alternativa può essere il Marsiglia che aveva già mostrato il proprio interesse e potrebbe tornare sotto dopo la partenza di Thauvin.