Sassuolo, le ipotesi per il dopo De Zerbi: c’è anche un ex Milan

Sassuolo allenatore: De Zerbi lascia, direzione Shakhtar Donetsk. La società già pensa al successore, i possibili nomi per la panchina.

Sassuolo allenatore dopo De Zerbi (Getty Images)
Sassuolo allenatore dopo De Zerbi (Getty Images)

Sassuolo, caccia all’allenatore: De Zerbi ormai è destinato all’Ucraina, lo Shakhtar Donetsk e la Champions League lo aspettano. I neroverdi, preso atto della situazione, pensano alla prossima stagione. Un nuovo profilo per la panchina, impresa non facile vista la congiuntura economica post pandemia, ma sarà opportuno trovare un uomo spendibile: la nuova guida tecnica dovrà evitare di far rimpiangere De Zerbi.

I nomi al vaglio sono più di qualcuno. L’Amministratore Delegato Carnevali e il Direttore Sportivo Rossi sono all’opera: il viatico è sempre il solito, qualità e oculatezza. Uno stipendio non troppo dispendioso sarebbe ottimale per un progetto da rinnovare a lungo termine.

Leggi anche – Calciomercato Sassuolo, Locatelli e De Zerbi: il DS Carnevali fa chiarezza

Sassuolo allenatore: i nomi per il dopo De Zerbi, Giampaolo fra i candidati

Dopo De Zerbi, i nomi per il Sassuolo (Getty Images)
Dopo De Zerbi, i nomi per il Sassuolo (Getty Images)

Sondaggi per Italiano dello Spezia, Gattuso (pazza idea) e Dionisi. Poi ci sono le altre alternative di livello: Juric e Giampaolo. Quest’ultimo cerca riscatto dopo le ultime parentesi opache sulle panchine di Milan e Torino: gli emiliani potrebbero essere un buon punto di svolta. Invertire la tendenza negativa.

Anche se le aspettative sono alte: il Sassuolo ormai è una squadra di medio-alta classifica. Riorganizzarsi ok, ma senza dimenticare quanto conquistato finora. L’ombra di De Zerbi rischia di essere un fardello denso di significato e confronto. Responsabilità: parola d’ordine da cui l’ipotetico successore dovrà ripartire.