LaLiga, Valladolid Atletico Madrid: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match valido per la 38a giornata de LaLiga tra Valladolid e Atletico Madrid. 

Atletico Madrid Valladolid
Luis Suarez, Atletico Madrid (Getty Images)

L’Atletico Madrid ha aspettato sino all’ultima giornata di campionato per alzare al cielo il titolo. Contro il Valladolid, però, sarà vietato sbagliare. Oggi, alle ore 18:00, andrà in scena la sfida tra Valladolid e Atletico Madrid valida per la 38a giornata de LaLiga. La gara vale la vittoria finale del campionato, visto che i Colchoneros conducono la classifica del campionato spagnolo con soli due punti di vantaggio sul Real Madrid.

Il Valladolid, d’altra parte, non sarà una squadra priva di motivazioni. La società di Ronaldo il fenomeno occupa attualmente il penultimo posto in classifica, ma una vittoria unita ad un risultato favorevole dalle partite dell’Huesca e dell’Elche, potrebbe significare una clamorosa salvezza.

Leggi anche->Atletico Madrid, tifosi contro Joao Felix: pesanti insulti al portoghese – VIDEO

Valladolid Atletico Madrid curiosità e statistiche

Atletico madrid Valladolid formazioni
Atletico Madrid – Valladolid (Getty Images)

Le tre sconfitte nelle ultime tre partite del Valladolid e la differenza del tasso tecnico delle due squadre fanno pensare ad una partita dal risultato facilmente pronosticabile, con l’Atletico Madrid ampiamente favorito. Anche nella gara d’andata i Colchoneros ebbero la meglio sul Valladolid, imponendosi per 2-0.

Lemar andò a segno nella scorsa partita tra queste due squadre, ma questa sera il giocatore francese non sarà a disposizione di Diego Simeone, a causa di un’infortunio. Il Real Madrid farà il tifo per i bianco viola e per Ronaldo, ex fenomeno dei Galacticos e proprietario della squadra che affronterà l’Atletico.

L’Atletico Madrid sarà padrone del proprio destino in una partita che li vede favoriti sotto ogni aspetto sulla carta: l’undicesimo titolo nella Liga è molto più vicino di quanto sembra, ed i Colchoneros vogliono riconquistarlo dopo sei anni dall’ultima vittoria.

Real Madrid Villarreal: le probabili formazioni del match

Probabile formazione Valladolid (4-4-2): Masip; Luis Perez, Joaquin Fernandez, Javi Sanchez, Olaza; Hervias, Alcaraz, Perez, Oscar Plano; Kodro, Jota.

Probabile formazione Atletico Madrid (3-4-1-2): Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Trippier, Koke, Saul, Carrasco; Llorente, Correa, Luis Suarez.