Atletico Madrid, tragedia durante la festa per la Liga: morto un giovane tifoso

Un giovane tifoso di 14 anni è morto durante i festeggiamenti per la vittoria nella Liga dell’Atletico Madrid. Lo rivela il quotidiano spagnolo El Pais

Atletico Madrid, festa Liga: morto un giovane tifoso
Atletico Madrid, festa per la conquista della Liga: morto un giovane tifoso

Una tragica notizia rovina l’atmosfera di festa per la vittoria nella Liga dell’Atletico Madrid. Secondo quanto rivela il quotidiano spagnolo El Pais, un giovane tifoso di 14 anni è morto durante le celebrazioni alla Fuente de Neptuno.

Cinque ambulanze della Protezione civile locale, riferiscono i colleghi spagnoli, sono intervenute sul posto ma hanno potuto solo certificare il decesso per un arresto cardiaco. Il ragazzo, scrive il Pais, presenta anche una ferita alla testa. I medici hanno tentato di rianimarlo per un’ora, invano.

Leggi anche – Juve, rimpianto Luis Suarez: perché è stato un’affare per l’Atletico Madrid

Atletico Madrid, come è morto il giovane tifoso

Atletico Madrid, festa Liga: morto un giovane tifoso
Atletico Madrid, festa Liga: morto un giovane tifoso

Il Pais, il più autorevole quotidiano spagnolo, racconta che il tifoso di 14 anni si trovava all’interno di un furgoncino nero. Stava andando a festeggiare il trionfo nella Liga dei biancorossi.

I Colchoneros hanno completato il campionato con una decisiva vittoria in casa del Valladolid. La rete da tre punti, il gol per il titolo, l’ha realizzato Luis Suarez.

Il Pistolero ha poi pianto davanti allo schermo di uno smartphone sul terreno di gioco, mentre i compagni festeggiavano la vittoria in campionato davanti ai rivali del Real.

Il quattordicenne insieme ad altri giovani, scrive il Pais, dentro il van, probabilmente con la testa appoggiata al finestrino.

L’episodio sarebbe avvenuto quando il furgone è entrato nel parcheggio sotterraneo di Plaza de Santa Ana, nel centro della capitale. Il guidatore presumibilmente viaggiava a velocità un po’ sostenuta. Il ragazzo avrebbe sbattuto la testa contro la parete del furgone.

L’agenzia di stampa EFE aggiunge ulteriori dettagli. Insieme al giovane tifoso, riferiscono i colleghi spagnoli, ci sarebbe stato anche suo fratello. E a guidare il furgoncino sarebbe stato un amico di suo padre, arrivato sul luogo della tragedia. Intervenuta anche un’equipe di psicologi.