Luis Suarez in lacrime dopo la conquista della Liga: il retroscena scatena i social

Dopo la vittoria a Valladolid che vale la conquista della Liga, Luis Suarez piange al centro del terreno di gioco e i social si scatenano

Luis Suarez piange in campo dopo il titolo dell'Atletico Madrid nella Liga
Luis Suarez piange in campo dopo la conquista della Liga con l’Atletico Madrid

Luis Suarez ha segnato il gol più importante per la stagione del riscatto nella partita decisiva. Ha completato la rimonta contro il Valladolid, intercettando al 67′ un retropassaggio e volando verso la porta. Il gol del definitivo 2-1 ha cambiato la partita e il destino della Liga.

Grazie ai gol del Pistolero, l’Atletico Madrid ha vinto il titolo. Ha conquistato il campionato davanti al Real Madrid di Zidane. E’ rimasto fuori dalle prime due posizioni il Barcellona, che in estate aveva scartato Suarez nonostante i suoi quasi 200 gol in blaugrana.

Mentre il resto dei compagni celebrava il grande risultato, però, Suarez si isolava. Seduto sul terreno di gioco, senza scarpe, parlava con un telefonino, forse in videochiamata perché lo teneva davanti al volto e non attaccato all’orecchio. E non riusciva a trattenere le lacrime. Il pianto ha scatenato i tifosi sul web.

Leggi anche – Juve, rimpianto Luis Suarez: perché è stato un’affare per l’Atletico Madrid

Luis Suarez in lacrime, social scatenati: cosa è successo

“Sono felice che l’Atletico mi abbia dato l’occasione di dimostrare che posso essere ancora decisivo a questo livello” ha detto l’uruguagio dopo la partita, nell’intervista a caldo. A molti fan, non è sfuggito il destinatario indiretto del messaggio, ovvero il Barcellona.

Molti hanno ipotizzato, attraverso post, meme e fotomontaggi, che Suarez stesse parlando con Messi, rimasto suo grande amico anche dopo il divorzio dal club. La Pulga, che ha saltato l’ultima partita, era stato uno dei pochi a criticare la decisione di mandar via Suarez, e i due si erano scambiati commoventi messaggi di saluto via social. Peraltro, negli anni a Barcellona, hanno formato un’amicizia vera e forte che ha coinvolto anche le rispettive famiglie.

“Tanti hanno sofferto insieme a me per quella decisione – ha aggiunto Suarez -, mia moglie e i miei figli soprattutto”. Molto probabilmente è con loro che stava parlando, per condividere anche il momento della massima gioia dopo la delusione sportiva di inizio campionato.

Il messaggio di Neymar a Luis Suarez
Il messaggio di Neymar a Luis Suarez

La scena colpisce anche Neymar, che gli scrive su Instagram. “Complimenti, fratello. Te lo sei meritato” gli scrive il brasiliano del PSG, a sua volta legatissimo a Messi.

L’uruguayano lo ringrazia, sempre via social. E i tifosi sperano di vederli giocare insieme, magari tutti e tre.