Barcellona, Griezmann segna un super gol: i numeri da record del francese

Un gol bellissimo di Antoine Griezmann ha deciso l’ultima partita di Liga contro l’Eibar: i numeri da record dell’attaccante del Barcellona. 

Griezmann attaccante Barcellona
Antoine Griezmann, attaccante del Barcellona (Getty Images)

Senza Messi, ci ha pensato Antoine Griezmann a trascinare il Barcellona alla vittoria. Nell’ultima giornata di Liga, i bluagrana si sono imposti 1-0 contro l’Eibar grazie a una favolosa rete dell’attaccante francese. Un gol decisivo a chiusura di una stagione molto favorevole dal punto di vista personale, nonostante le difficoltà generali della squadra.

Oggi la squadra di Koeman non aveva più obiettivi di classifica, avendo già compromesso la corsa al titolo, ma almeno ha chiuso il campionato con un successo. E’ servita una magia all’81’ di Griezmann per rompere l’equilibrio e confermare il terzo posto, evitando il possibile aggancio del Siviglia. L’ex Atletico Madrid si è inventato una mezza rovesciata volante che si è infilata direttamente sul secondo palo, lasciando fermo il portiere.

Leggi anche -> Messi, annuncio pazzesco: la novità sconvolge i tifosi del Barcellona

Barcellona, Griezmann da urlo: il 2021 è strepitoso

Barcellona Griezmann
Eibar-Barcellona , Liga (Getty Images)

In questa stagione il rendimento di Griezmann è salito sensibilmente e possono testimoniarlo i numeri messi a segno. Come riportato dall’agenzia Opta, il 30enne francese è il terzo giocatore d’Europa ad aver contribuito a più gol dall’inizio del 2021.

Con 15 centri e 10 assist è dietro soltanto al suo nuovo amico e compagno Messi (37 partecipazioni) e Gerard Moreno (30) del Villarreal. Quest’anno il Barcellona ha vinto soltanto la Coppa del Re ma, oltre alla crescita dei suoi giovani talenti, ha visto sbocciare tutto il talento del suo numero 7.