De Ligt, futuro alla Juve incerto: dove può andare l’olandese

Il difensore olandese della Juventus piace al Top Club. In caso di mancata Champions League la Juve potrebbe valutare le offerte per De Ligt.

de Ligt Juve
Matthijs de Ligt (Getty Images)

La stagione della Juventus è giunta al momento della verità. Archiviata la vittoria della Coppa Italia che non sarà sufficiente per salvare una stagione deludente, la società bianconera è concentrata sull’obbiettivo qualificazione alla prossima Champions League. Molto dipenderà dal risultato del Milan nella partita contro l’Atalanta della 38a giornata di Serie A.

In caso di una mancata qualificazione alla massima competizione europea, la società di Andrea Agnelli potrebbe ricorrere ad una rivoluzione interna, anche a causa dei mancati profitti di una stagione senza Champions League. È facile intuire come l’interesse dei Top Club europei possa dunque focalizzarsi sulla situazione di alcuni dei giocatori migliori della Juventus. Uno di questi è il difensore Matthijs de Ligt, sul quale sembra voler puntare una big del campionato spagnolo.

Leggi anche->Juventus, De Ligt ringrazia Cristiano Ronaldo: “Così mi ha reso migliore”

Juve, de Ligt piace all’estero: i dettagli

de ligt tackle zapata
Matthijs de Ligt (Getty Images)

Secondo quanto riporta la testata giornalistica francese Le10Sport, il nome di Matthijs de Ligt sarebbe entrato nella lista degli obbiettivi del Barcellona. Per i blaugrana si tratterebbe di un ritorno di fiamma per il difensore che piace sin dai tempi dell’Ajax. Non esiste una trattativa tra le due società, ma una mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe influenzare sulla volontà del giocatore corteggiato da un Top Club europeo come il Barcellona.

Sembra comunque difficile che Matthijs de Ligt possa salutare la Juventus dopo appena due campionati giocati con la maglia bianconera, soprattutto in caso di una qualificazione in Champions per i bianconeri allenati da Andrea Pirlo. Il Barcellona rimane alla porta studiando la situazione ed i margini per imbastire quella che sembra essere una trattativa molto difficile.