Inter, il record di Walter Zenga vacilla: Handanovic può batterlo

Handanovic e l’Inter stanno per chiudere un’annata che ha visto i nerazzurri aggiudicarsi lo scudetto: il portiere è pronto a superare un nuovo record. 

Handanovic Inter
Handanovic è pronto per stabilire un nuovo record (Getty Images)

Samir Handanovic è uno dei protagonisti della vittoria dell’Inter che ha spodestato la Juventus dopo 9 anni di scudetti consecutivi.

Il portiere nerazzurro adesso guarda oltre e punta a nuovi record. L’ultima partita della stagione di Handanovic sarà con l’Udinese: l’estremo difensore potrebbe conquistare un nuovo record.

Handanovic supera Zenga, i dettagli

Handanovic Inter
Handanovic difende la porta dell’Inter (Getty Images)

Handanovic è pronto a superare Walter Zenga. Entrambi hanno totalizzato 328 presenze in A, ma l’attuale estremo difensore dell’Inter è pronto a toccare quota 329.

Nel caso in cui dovesse scendere in campo, per Handanovic si tratterebbe di un nuovo record: il portiere nerazzurro con più partite giocate in Serie A.

Leggi anche – Eder, nuovo attacco a Zhang: tifosi dell’Inter in ansia

Tutto questo potrebbe arrivare proprio contro la squadra con cui ha esordito nel campionato di massima serie. La differenza c’è invece sulle presenze totali, Zenga è a 473, Handanovic a 388.

Un altro obiettivo

Il futuro dell’attuale portiere dell’Inter non è ancora scritto. Nonostante il contratto in scadenza nel 2022, al momento tutto tace per un eventuale rinnovo.

Il portiere nerazzurro ha intenzione di prolungare il digiuno di gol dei friulani che non segnano all’Inter da sei gare consecutive. Si tratta di un’ottima occasione per chiudere in bellezza la stagione del tricolore nerazzurro. 

Leggi anche – Inter, ore decisive per Conte: il retroscena di Oriali spaventa i tifosi

L’Inter ha ormai chiuso da settimane la pratica scudetto, ma nonostante questo per l’attuale portiere nerazzurro non si profila alcuna novità nel futuro.

Non si esclude quindi che la prossima possa essere l’ultima stagione del portiere con la maglia dell’Inter: si attendono ulteriori sviluppi sulla vicenda.