Lewandowski supera Gerd Muller, il record in Bundesliga

Lewandowski supera Gerd Muller, l’attaccante polacco del Bayern Monaco ha segnato 41 reti in una singola stagione di Bundesliga

Lewandowki supera Gerd Muller
Lewandowski Muller superato (Getty Images)

Arriva il fatidico 41esimo gol in Bundesliga in questa stagione per Lewandowski. Un gol non banale perché permette al polacco di superare il record di Gerd Muller (40 gol nella stagione 1971-72).

La rete del centravanti polacco è arrivata nel finale di match tra il Bayern Monaco e l’Augsburg, nella sfida vinta dai bavaresi per 5-2.

Leggi anche->Bundesliga, ultima giornata: Werder Brema retrocede. Tutti i verdetti

Lewandowski supera Gerd Muller, 41 reti in Bundesliga

Lewandowski supera Gerd Muller
Bayern Monaco Lewandowski da record (Getty Images)

Robert Lewandowski, in questa stagione, si è consacrato come una macchina da gol: ben 41 reti in campionato, ma in stagione ne ha siglate addirittura 48 ( da sommare le 5 marcature in Champions League e le 2 nella Coppa del Mondo per Club).

L’ex centravanti del Borussia Dortmund è sicuramente uno dei candidati alla vittoria del Pallone D’Oro, anche se per questo premio sarà decisivo l’evolversi dell’Europeo in programma quest’estate.

L’attaccante polacco, nelle scorse ore, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sportweek dove ha ammesso di sentirsi alla ”pari” con Cristiano Ronaldo e Messi: “CR7 e Messi sono al vertice da moltissimi anni. Ora posso io invitarli alla mia tavola. Credo di potermi sedere e parlare di calcio con loro perché il calcio è la nostra passione e l’anno scorso ho vinto tutto. So cosa significa vincere. Posso sicuramente sedermi con loro e ho tutte le carte per rimanerci”.