Atalanta-Milan, forfait Rebic: le condizioni del croato

Milan Rebic, il croato non sarà a disposizione di Pioli in vista del match di domani contro l’Atalanta

Milan-Cagliari LIVE
Rebic, attaccante del Milan (Getty Images)

Il Milan nel match di domani contro l’Atalanta dovrà rinunciare, con ogni probabilità, all’attaccante croato Ante Rebic. A comunicare la notizia è stato il tecnico rossonero, Stefano Pioli, durante la conferenza stampa di presentazione alla sfida contro gli orobici.

“Rebic ad oggi è più no che si – ha ammesso Pioli – vediamo domani mattina, gli altri stanno bene. Ha avuto un problema muscolare al polpaccio e anche stamattina non ha fatto una seduta completa”.

Leggi anche->Joao Pedro svela il simpatico retroscena prima di Milan-Cagliari

Milan Rebic, chi sostituirà il croato?

Milan Rebic, il croato non ci sarà nel match contro l’Atalanta (Getty Images)

Dal primo minuto spazio per l’attaccante spagnolo Brahim Diaz che completerà il tridente con Rafael Leao e Calhanoglu.

Pioli, in conferenza stampa, ha parlato anche di Ibrahimovic: “Zlatan sarà sicuramente con la squadra ma non in panchina, l’importante comunque è avere una squadra determinata. Dovremo essere molto forti dal punto di vista mentale, dovremmo essere lucidi per superare le difficoltà della partita e giocare il nostro tipo di calcio”. 

In relazione alla sfida di domani ha ammesso: “Non dobbiamo pensare a quello che potevamo fare contro il Cagliari, conta solo la partita di domani. Abbiamo fatto di tutto per recuperare energie fisiche e mentali, abbiamo bisogno di tanto domani. Concentriamoci su domani, è tanto importante”.

Infine, Pioli, ha parlato di una situazione analoga vissuta quando era allenatore della Lazio (Il tecnico parmense centrò la Champions con la Lazio nella stagione 2014-15): “Ci ho pensato a quella partita e alla settimana che abbiamo vissuto. Venivamo da due sconfitte pesanti, in finale di Coppa Italia e al derby. Ho rivisto nei miei giocatori quello che avevo visto nei giocatori della Lazio, grande impegno e determinazione verso l’obiettivo”.