Napoli-Verona, striscione offensivo dei tifosi scaligeri: le reazioni social dei partenopei

Napoli Verona striscione offensivo contro i partenopei. Le reazioni social non mancano: marcato il disappunto dei tifosi.

Napoli Verona striscione offensivo (Getty Images)
Napoli Verona striscione offensivo (Getty Images)

Napoli-Verona si accende ancor prima del fischio d’inizio. La gara è un crocevia importante per gli uomini di Gattuso che devono cercare di agguantare il sogno Champions. Il Verona non ha particolari ambizioni di classifica, ma cercherà ugualmente di giocare una gara importante perché al cospetto di una big.

Fra le due tifoserie c’è un’accesa rivalità da tempi non sospetti e al cospetto dello scontro tornano atteggiamenti poco sportivi, stavolta nel mirino c’è la tifoseria scaligera che ha esposto uno striscione particolarmente offensivo nei confronti della compagine partenopea: “Napoli luame”, si legge in primo piano. “Napoli letame”, letteralmente. L’uscita poco felice, in dialetto veronese, non è passata inosservata ai tifosi partenopei.

Leggi anche – De Ligt, futuro alla Juve incerto: dove può andare l’olandese

Napoli Verona striscione offensivo dei tifosi scaligeri: polemiche social

Striscione contro i partenopei prima di Napoli Verona (Getty Images)
Striscione contro i partenopei prima di Napoli Verona (Getty Images)

Gli azzurri non hanno risparmiato le reazioni di disappunto sui social: i tifosi del Napoli, com’era presumibile, hanno risposto piuttosto piccati ai “colleghi” gialloblu. Le reazioni social hanno lasciato trapelare rabbia e sgomento. Situazione tutt’altro che facile, anche perché le autorità hanno invitato più volte alla sportività, specialmente in questo periodo che i tifosi si appresteranno a tornare negli stadi.

Le piazze si scaldano, dentro e fuori i social, il clima è già rovente. Uno striscione che doveva essere – secondo gli scaligeri – motivazionale alla squadra ha creato un vero e proprio “incidente diplomatico”. Una brutta pagina sportiva e sociale all’epilogo di questa stagione particolare e intensa.