Khedira si ritira, l’iniziativa dei compagni dell’Herta Berlino – FOTO

Oggi è il giorno dell’addio al calcio giocato di Sami Khedira, durante la sua ultima gara i compagni gli hanno riservato un tributo speciale.

Ritiro Khedira
Khedira si ritira, il tributo dei compagni (Getty)

Si conclude oggi la straordinaria carriera di Sami Khedira. Il centrocampista aveva annunciato già nei giorni scorsi che avrebbe appeso le scarpette al chiodo a 34 anni e dopo una lunga serie si infortuni. La sua ultima maglia sarà quella dell’Herta Berlino, club tedesco in cui è voluto approdare dopo l’esperienza alla Juventus.

In bianconero ha vinto cinque scudetti ed è stato fondamentale in tutti, o quasi, con i suoi gol e quel senso tattico che lo ha portato anche sul tetto del Mondo con la Germania e d’Europa con il Real Madrid. Il centrocampista tedesco chiude il cerchio della sua carriera in Germania, dove tutto era iniziato ormai quindici anni fa con l’esordio nello Stoccarda.

LEGGI ANCHE –> Juventus, l’ex centrocampista dice addio al calcio: l’annuncio

Il gesto dei compagni per il ritiro di Khedira

Khedira
L’uscita dal campo di Kheidra (Getty)

Oggi i giocatori dell’Herta Berlino hanno intrapreso un’iniziativa davvero bella per salutare Sami Khedira. Al 73’ del match contro l’Hoffenheim l’ex Juve è stato sostituito, la gara si è fermata e i compagni hanno indossato, tutti, le maglie del passato del centrocampista, chi quella del Real, chi quella della Juventus e così via con tutte quelle indossate in carriera dal teutonico.

Immancabile la standing ovation con i giocatori di entrambe le squadre in campo che si sono alzati in piedi ad applaudire l’ex campione del mondo nel momento della sua sostituzione. Khedira ha ricambiato con un applausi e abbracci, e qualche lacrima. La sua avventura sui campi finisce così, tra gli applausi e con un gesto simbolico per ricordare un campione che in carriera ha vinto tutto.