Serie A, highlights Sampdoria-Parma: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Sampdoria e Parma, gara valida per la 38.a giornata di Serie A: gol e la sintesi della partita.

Sampdoria Parma Highlights
Antonio Candreva e Fabio Quagliarella (Getty Images)

La Sampdoria saluta Claudio Ranieri in grande stile, battendo 3-0 il Parma nell’ultima giornata di Serie A. Un successo netto dei blucerchiati, firmato dalle reti di Quagliarella, Colley e Gabbiadini, che chiudono al nono posto in classifica. Finisce nel peggiore dei modi invece il campionato dei ducali che subiscono la nona sconfitta di fila. La squadra di D’Aversa lascia la massima serie all’ultimo posto con appena 20 punti.

La prima chance è per il Parma che al 4′ calcia in porta con Valenti ma il suo tiro, dopo il cross di Laurini, termina alto. Nei primi minuti la Sampdoria fatica a costruire e lascia il possesso palla agli ospiti che però non si rendono così pericolosi. Intorno al quarto d’ora Hernani prova tre volte la conclusione ma non chiama mai alla parata Letica. La prima viene respinta e le altre due terminano fuori.

Finisce in porta invece il destro piazzato di Quagliarella che al 20′ rompe l’equilibrio a Marassi. Sullo splendido assist di Candreva, il bomber blucerchiato non perdona davanti a Sepe e segna l’1-0 al primo pallone utile. Nella circostanza male la difesa ducale che si fa trovare impreparata e viene subito punita. La squadra di D’Aversa prova a reagire, continua a calciare ma senza la giusta precisione e cattiveria.

I padroni di casa invece sono spietati, attendono l’avversario e lo colpiscono nel momento giusto. Al 32′ Candreva viene anticipato all’ultimo da Dierckx dopo che Quagliarella aveva provato a restituirgli il favore. Al 44′ però arriva il raddoppio: sugli sviluppi di una punizione, il pallone arriva sul secondo palo a Colley che si coordina benissimo e infila Sepe. Una Sampdoria molto ordinata e cinica sale sul 2-0 prima dell’intervallo.

Leggi anche -> Claudio Ranieri ha parlato con la Sampdoria: la decisione

Sampdoria Parma, gli highlights della partita

Sampdoria Parma Serie A
Omar Colley e Claudio Ranieri (Getty Images)

A inizio ripresa ci prova subito Candreva che al 48′ incrocia il destro, bloccato a terra da Sepe. Ci sono tanti errori da una parte e dall’altra, ma il più grosso è del classe 2002 Kosznovszky che fallisce il 2-1. Dopo una serie di rimpalli, il giovane ungherese si ritrova a pochi metri da Letica e lo centro in pieno con tutto lo specchio di porta a disposizione.

Il gol poteva rimettere in partita il Parma che invece rischia di subire il colpo di grazia. Al 57′ il mancino Jankto esce sul fondo e al 60′ la semirovesciata di Quagliarella colpisce l’esterno della rete. E’ solo questione di tempo perché al 64′ ci pensa Gabbiadini a chiudere i conti e certificare la vittoria blucerchiata. Dopo un secco dribbling su Dierckx, il suo destro finisce sotto l’incrocio dei pali e vale il 3-0.

Per vedere gli highlights della sfida tra Sampdoria e Parma -> CLICCA QUI 

Nel finale non c’è più niente da dire: i ritmi calano drasticamente, gli allenatore effettuano diversi cambi e si aspetta soltanto il triplice fischio. All’83’ il Parma ha soltanto un sussulto con il neo-entrato Pellè che calcia dal limite dell’area, trovando una deviazione in angolo. A parte un tentativo di Verre al 90′ non ci sono più cose da segnalare: il match si conclude senza recupero.