Supercoppa Serie C, la favola della Ternana continua

La Ternana vince la Supercoppa di Serie C al termine di una partita molto tirata contro il Perugia.

Supercoppa Serie C
I tifosi della Ternana (Getty)

La Ternana corona una stagione da favola portandosi a casa anche l’ultimo trofeo della stagione. Lo fa in una gara di certo non banale, nel derby contro il Perugia con il risultato di 1-0. Partita molto tirata, con tanta tensione agonistica che si avverte soprattutto nel primo tempo con risultato inchiodato sullo 0-0.

Il momento decisivo arriva al 64’ con Salzano che sblocca il risultato e manda in orbita i rossoverde. Il Perugia non ci sta, attacca ma alla fine arriva anche l’inferiorità numerica a complicare le cose. All’ 82’ viene espulso Vanbaleghem e la strada è ancora più in salita. La Ternana a questo punto gestisce la gara e riesce a portarsi a casa la Supercoppa.

LEGGI ANCHE –> Festa Ternana: promossa in Serie B. Contro l’Avellino senza storia

Supercoppa Serie C, vince la Ternana

Ternana Supercoppa Serie C
Ternana in festa (Getty)

La Ternana chiude così una stagione da favola. Sotto la guida di Lucarelli la squadra ha dominato il campionato con 90 punti conquistati e solo due sconfitte, la seconda arrivata all’ultima giornata con classifica già definita. Una cavalcata trionfale per la squadra che l’anno prossimo giocherà di nuovo in Serie B.

Il derby di oggi con il Perugia si ripeterà anche nel prossimo campionato cadetto visto che gli umbri hanno vinto il Girone B di Serie C e quindi hanno ottenuto la promozione. Un rimbalzo immediato dopo la retrocessione della scorsa stagione che non può essere cancellato dalla sconfitta di oggi.

Insieme alle due squadre che si sono affrontate oggi, ha fatto il grande salto in Serie B anche il Como. La società, che arrivava dal fallimento 2016, torna quindi nel calcio che conta e lo fa forte di una società molto ricca e ambiziosa che proverà ad allestire una squadra subito competitiva. Non sarà facile, il Monza insegna che tanti acquisti, anche di livello, non sempre garantiscono il doppio salto.