Wout Weghorst, chi è il bomber che ha stregato la Roma

La Roma ha messo nel mirino Wout Weghorst come possibile sostituto di Edin Dzeko: tutto sulle caratteristiche dell’attaccante che piace ai giallorossi.

Wout Weghorst Roma
Wout Weghorst (GettyImages)

L’arrivo di José Mourinho ha scatenato i tifosi giallorossi. Grazie alla fama del tecnico portoghese, i supporter della Roma si aspettano un calciomercato ricco di colpi di scena. In entrata sono attesi grandi nomi, ma anche le trattative in uscita non saranno da meno. Infatti, il futuro di Edin Dzeko nella Capitale è molto incerto e quest’estate potrà definitivamente lasciare l’Italia: destinazione MLS, negli Stati Uniti. Al suo posto, secondo quanto riporta il quotidiano il Messaggero, la dirigenza giallorossa avrebbe messo nel mirino Wout Weghorst.

Si tratta del centravanti del Wolfsburg, che grazie ad una stagione ricca di gol ha trascinato i propri compagni in Champions League. Un ottimo bigliettino da visita.

Leggi anche >>> Georginio Wijnaldum, chi è il centrocampista che piace alla Roma

Wout Weghorst: una montagna dai gol importanti

wout weghorst wolfsburg
Wout Weghorst piace alla Roma (GettyImages)

L’attaccante inserito nell’agenda di Thiago Pinto – dirigente giallorosso – è reduce da un anno decisamente positivo. Wout Weghorst è nato in Olanda nel 1992 dove ha cominciato a farsi notare prima con la maglia dell’Heracles Almelo, poi con quella dell’AZ Alkmaar. Dal 2018 veste i colori del Wolfsburg, con il quale ha segnato 63 reti in 119 partite. Un bottino niente male, con una media superiore a 0,50 di gol a partita. In questa stagione ha messo a segno 20 marcature in Bundesliga (25 complessive considerando le coppe), che hanno permesso il club di agguantare la qualificazione in Champions League.

Wout è bravissimo nel gioco aereo e non poteva essere altrimenti: è alto 1.97, più di Edin Dzkeo. Inoltre, è considerato un rapace d’area, ottimo rifinitore in area di rigore, dotato di buona reattività. Weghorst è stato inserito nella lista dei pre-convocati della Nazionale olandese per Euro 2020, sperando di poter finire nell’elenco definitivo dei 26. Non è in scadenza di contratto e quindi la Roma dovrà cercare avanzare un’offerta convincente al Wolfsburg: il cartellino del calciatore si aggira attorno ai 30 milioni di euro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wout Weghorst (@wout.weghorst)