Inter, Ashley Young gol e primato: il record tra i 5 top campionati in Europa

Ashley Young, il difensore inglese dell’Inter ha sbloccato il match contro l’Udinese all’ottavo minuto. Primo gol stagionale e record per l’ex Manchester United

Ashley Young
Ashley Young, il difensore inglese dell’Inter in gol contro l’Udinese (Getty Images)

Nell’ultimo match stagione dell’Inter, Ashley Young ha trovato la rete del vantaggio all’ottavo minuto nella sfida contro l’Udinese.

L’esterno inglese ha così, di fatto, timbrato il tabellino dei marcatori per la prima volta in stagione. Non è tutto però, l’ex Manchester United ha conquistato un record niente male: è il calciatore inglese più ”vecchio” ad aver segnato un gol in questa stagione nei top campionati europei.

Ai microfoni di DAZN, Young, ha parlato in questo modo dopo il primo tempo tra Inter e Udinese: “E’ molto bello segnare, quasi non me n’ero accorto. Oggi è una festa, sono contento anche di vedere i nostri tifosi allo stadio“.

Leggi anche->Inter, calvario Sensi: nuovo infortunio con l’Udinese, le condizioni

Ashley Young, quinto gol complessivo con la maglia nerazzurra

Ashley Young
Young, primo gol stagione per l’inglese (Getty Images)

Arrivato all’Inter nel mercato di gennaio della scorsa stagione, l’esterno inglese, ha siglato oggi la sua quinta rete complessiva con la maglia nerazzurra. L’anno scorso, in diciotto presenze di campionato, ne ha realizzate ben 4. In questa stagione, con oggi 26 presenze stagionali in Serie A, ha siglato una sola rete.

Il suo futuro, però, è incerto. Voci di mercato provenienti dall’Inghilterra parlano di un possibile ritorno in Premier League per l’esterno classe ’85.