Bologna-Juve, Cristiano Ronaldo: la mossa a sorpresa di Pirlo

Bologna Juve Cristiano Ronaldo resta in panchina per la seconda volta in stagione. Nel primo caso era Covid, stavolta la scelta è tecnica.

Bologna Juve Cristiano Ronaldo panchina (Getty Images)
Bologna Juve Cristiano Ronaldo panchina (Getty Images)

Bologna-Juventus, Cristiano Ronaldo resta in panchina. Questa è una notizia: la seconda volta in stagione, la prima era stata la partita contro lo Spezia, ma rientrava dal Covid e diede il contributo da subentrato. Stavolta parte da riserva, ma la scelta è tecnica: Pirlo avrebbe deciso di tenerlo in disparte.

Sky Sport parla, attraverso il corrispondente, di scelta condivisa con il tecnico: “Ronaldo ha accusato un po’ di stanchezza e resta fuori”, queste le parole che stonano con il contesto e l’atmosfera. CR7 ha sempre dato il massimo possibile, la stanchezza sembra essere un pretesto. Soprattutto in base alla lotta Champions che la Juve deve portare avanti nell’ultimo atto del campionato.

Leggi anche – La Juve pensa al dopo Pirlo, l’obiettivo sorprende tutti

Bologna Juve Cristiano Ronaldo parte dalla panchina: gli scenari

CR7 resta in panchina con il Bologna (Getty Images)
CR7 resta in panchina con il Bologna (Getty Images)

Se Ronaldo si è chiamato fuori in un momento come questo, in accordo con il mister, potrebbero esserci ulteriori scenari: il primo – più plausibile – è che il portoghese lascerà a fine stagione il club. Il secondo, meno battuto, è quello che porterebbe a un’acredine con Pirlo.

Quello che filtra dalla Vecchia Signora è la sicurezza di un comune accordo: Ronaldo non gioca su benestare del tecnico, bisogna capire se subentrerà a gara in corso. Sicuramente quest’allontanamento desta clamore e ipotesi. Tutte da fare dopo novanta minuti, perché – con o senza Ronaldo – c’è una zona Champions da raggiungere e la partita del Dall’Ara potrebbe essere l’ultimo treno a disposizione per vivere l’Europa che conta.

Paratici spiega la scelta di Pirlo

Cristiano Ronaldo sta bene – ha confermato prima del match Paratici a DAZN -, ma abbiamo giocato 5 partite in poco tempo. Per questo insieme al mister hanno deciso che la scelta migliore era partire in panchina per poi entrare a partita in corso“.