Conference League, quanto vale la qualificazione per Roma e Sassuolo

Conference League, la nuova competizione UEFA che Roma e Sassuolo inseguono. Perché è così importante per le società

"UEFA

Roma e Sassuolo sono in corsa per la Conference League, la terza competizione UEFA che sarà introdotta dalla prossima stagione. Una nuova coppa che dovrebbe favorire l’accesso all’Europa di squadre di campionati cosiddetti minori. Saranno presenti anche squadre che si qualificano oltre il sesto posto nelle principali leghe europee.

Dunque, in Serie A la qualificazione permette a Roma e Sassuolo di avere qualcosa per cui giocare nell’ultima giornata. Pur essendo entrambe alla fine di un ciclo, attese a un momento di passaggio.

Leggi anche – Conference League: quando si gioca e quante italiane si qualificano

Quanto vale la Conference League per Roma e Sassuolo

"Roma,

Qualunque squadra emergerà fra Roma e Sassuolo, infatti, giocherà la competizione con un allenatore diverso. Se ne andranno Fonseca, sostituito da Mourinho, e De Zerbi che ha accettato l’offerta dello Shakhtar.

La UEFA ha comunicato ai club che il budget risulta più alto del previsto, scrive la Gazzetta dello Sport.

Una qualificazione ai quarti o alle semifinali varrebbe circa 15 milioni, considerando sia i premi per le prestazioni sia il “market pool”. Una finale ne varrebbe circa 20. A tutto questo, bisogna aggiungere i possibili effetti economici del ritorno dei tifosi negli stadi.