Serie A, highlights Bologna-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO

Al Dall’Ara va in scena l’ultima giornata di campionato tra Juventus e Bologna: i gol, la sintesi ed il video degli highlights.

highlights bologna juventus
Highlights Bologna Juventus (GettyImages)

Per la 38a e ultima giornata, nonché decisiva in ottica qualificazione Champions, Andrea Pirlo decide di mandare in panchina Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese non parte titolare contro i rossoblu per scelta tecnica. L’attacco bianconero si compone con la coppia Dybala-Morata. Invece, Sinisa Mihajlovic risponde con il veterano Palacio, assistito da Barrow, Vignato e Olsen.

I padroni di casa cominciano forte, ma alla prima occasione, la Juventus passa subito in vantaggio con Federico Chiesa. Il gol nasce sulla ribattuta del tiro di Rabiot, che si stampa sulla traversa, ma l’ex esterno della Fiorentina è bravo a ribadire in gol.

Alla mezz’ora arriva il raddoppio bianconero, con una splendida giocata di Paulo Dybala. L’argentino supera la difesa avversaria in area di rigore e colpisce il pallone con il tocco sotto, scavalcando il portiere: a due passi dalla linea di porta Morata spinge in rete e fa 0-2. Chiude la pratica al 45′ Adrien Rabiot in contropiede, superando Skorupski.

Leggi anche >>> La Juve pensa al dopo Pirlo, l’obiettivo sorprende tutti

Bologna Juventus, è poker bianconero: gli highlights

bologna juventus morata chiesa
Chiesa e Morata (Gettyimages)

Ad inizio ripresa, De Ligt lascia il campo per infortunio e fa spazio a Bonucci. Dopo circa due minuti dall’avvio del secondo tempo, il centravanti spagnolo trova la doppietta, lanciato direttamente dal suo portiere Szczesny.

Per guardare gli highlights di Bologna-Juventus – CLICCA QUI 

Col proseguire dei minuti, il Bologna si spegne e non riesce a reagire. Al Dall’Ara la partita è praticamente finita, ma i giocatori di Andrea Pirlo aspettano con ansia i risultati dagli altri campi. Non c’è spazio per Cristiano Ronaldo, che non viene inserito dal mister. Qualche scampolo di partita anche per Pinsoglio, che a 20 minuti dalla fine sostituisce il portiere polacco. All’85’ arriva il gol bandiera dei padroni di casa con Orsolini, bravo a trovare il palo più lontano con una conclusione di prima intenzione. Al Dall’Ara termina 1-4.