Serie A, highlights Sassuolo-Lazio: gol e sintesi del match – VIDEO

Guarda gli highlights della sfida tra Sassuolo e Lazio, valida per la 38a giornata di Serie A. Tutte le emozioni del match 

Sassuolo Lazio
L’esultanza di Giorgis Kyriakoulos (Getty Images)

Il sogno del Sassuolo viene infranto negli ultimi minuti di un campionato straordinario. I neroverdi vincono contro la Lazio, ma non basta per centrare il piazzamento in Conference League. Soltanto dieci minuti per dare l’illusione di trasformare l’ultima panchina nero-verde di Roberto De Zerbi in una notte magica. Con sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla notevole distanza, il greco Kyriakopoulos esegue una conclusione imprendibile per Strakosha. La reazione della Lazio, priva di Ciro Immobile, passa dai piedi di Muriqi, e dal suo palo esterno colpito quattro minuti dopo la rete del Sassuolo.

I biancocelesti devono rinunciare causa infortunio al loro attaccante Joaquin Correa, dopo appena 18 minuti di gioco, e provano a crescere nel finale del primo tempo della partita. Il risultato però non varia sino al quarantacinquesimo minuto. Le due squadre vanno a riposo con il Sassuolo che sarebbe già qualificato in Conference League.

Leggi anche -> Calciomercato Sassuolo, Locatelli e De Zerbi: il ds Carnevali fa chiarezza

Highlights Sassuolo Lazio: il racconto della partita

Muriqi Chiriches
Muriqi contro Chiriches (Getty Images)

La ripresa viene inaugurata dal tentativo di uno dei laziali al passo di addio. Sednan Lulic prova a salutare i biancocelesti con un goal, ma lo fa senza fortuna. Il secondo tempo del Sassuolo comincia in modo meno spregiudicato, e questo lascia il pallino del gioco alla squadra in trasferta. A ridosso dell’ora di gioco Muriqi ha un’occasionissima da dentro l’aria di rigore, sfruttando la sponda di testa di Marusic e calciando sopra la traversa.

Per vedere gli highlights completi di Sassuolo-Lazio -> CLICCA QUI

Al minuto numero 60 il Sassuolo perde Kyriakopoulos, croce e delizia della serata nero-verde, vista l’espulsione per doppia ammonizione. In inferiorità numerica il Sassuolo soffre, ma prima la difesa stoica di Chiriches e poi l’imprecisione di testa di Muriqi non scalfiscono l’unico goal di vantaggio. Ma la serata sembra essere quella giusta per i nero-verdi, e le occasioni fallite dalla Lazio diventano il preludio per la gioia di Locatelli e compagni.

Una ripartenza di Caputo porta l’attaccante a contatto con Marco Parolo. L’arbitro concede calcio di rigore per il Sassuolo, e Berardi realizza il goal del 2-0 che chiude la partita. Il raddoppio del capitano restituisce alla formazione di De Zerbi la fiducia che li porta ad un passo dal terzo goal, negato da Strakosha per due volte su Caputo. La rete decisiva arriva però sul campo dello Spezia e lo segna la Roma, demolendo così i sogni europei di un Sassuolo combattente sino all’ultimo. Ai nero-verdi rimane soltanto il rammarico per un’impresa sfiorata. Per la Lazio è il momento dei saluti per due bandiere come Marco Parolo e Sendan Lulic