Manchester+City%2C+l%E2%80%99ultima+di+Aguero%3A+il+gesto+dei+compagni+%7C+VIDEO
calciotodayit
/2021/05/23/manchester-city-aguero-passerella-video/amp/
Calcio

Manchester City, l’ultima di Aguero: il gesto dei compagni | VIDEO

Il Manchester City ha concesso una passerella d’onore a Sergio Aguero prima dell’ultima giornata di Premier League: lo splendido gesto.

Sergio Aguero, attaccante del Manchester City (Getty Images)

E’ una giornata di festa ma anche di saluti per il Manchester City. Nell’ultima giornata di Premier League la squadra di Guardiola sarà premiata con il titolo e allo stesso tempo dirà addio a Sergio Aguero. Prima del calcio d’inizio contro l’Everton, i Citizens si sono resi protagonisti di un grande gesto verso il compagno che lascerà il club dopo tantissimi anni.

Leggi anche -> Sergio Aguero, Manchester City-QPR da leggenda: cosa disse a Balotelli

Aguero, il Manchester City saluta la sua leggenda

Sergio Aguero (Getty Images)

Nello specifico il Manchester City ha concesso una passerella d’onore all’attaccante argentino che ha ricevuto gli applausi di compagni, avversari e tifosi presenti allo stadio. Un momento molto emozionante che ha anticipato la partita dell’Etihad Stadium.

Per vedere la passerella d’onore concessa a Sergio Aguero – > CLICCA QUI

Non solo in campo, anche sugli spalti sono apparse diverse dimostrazioni d’affetto verso Sergio Aguero ringraziato con striscioni a lui dedicati. Per la cronaca il protagonista più atteso di questo pomeriggio è partito inizialmente dalla panchina, ma Guardiola troverà sicuramente il modo di farlo entrare.

I Citizens sono già campioni d’Inghilterra e la partita non ha importanza a livello di classifica. In più anche il risultato aiuta perché vincono 2-0 a fine primo tempo. Probabilmente a metà ripresa ci sarà l’ultimo e meritato abbraccio a un giocatore che ha scritto la storia recente di questo club.

I numeri di Sergio Aguero

El Kun ha fatto la storia con la maglia del Man City: 184 gol in Premier League, battuto il record della competizione per la maggior parte dei gol segnati per un singolo club. Nessuno ha segnato quanto lui. Non è l’unico sigillo che Aguero lascia scolpito nella storia dei Citizens, è anche l’attaccante che ha segnato due gol da subentrato, per la seconda volta. La prima al suo debutto nel club contro lo Swansea City era l’agosto del 2011.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Osimhen libera Icardi: giocherà in Serie A, svelato dove

Il ritorno di Victor Osimhen al Galatasaray potrebbe sbloccare a sua volta quello di Mauro…

4 minuti ago
  • Calciomercato

Assist di Mou ad Allegri: il Milan piazza il colpo in difesa

In attesa di capire chi sarà il nuovo numero 9, il Milan è pronto a…

2 ore ago
  • Calcio

Bomba Vlahovic, altro che Milan: trattativa aperta con un altro club

Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…

7 ore ago
  • Calciomercato

Colpo Napoli, sarà l’ultimo acquisto: Manna lo seguiva da mesi

Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…

9 ore ago
  • Calciomercato

Si sblocca l’affare Lookman: Inter e Atalanta chiudono uno scambio

La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…

11 ore ago
  • Calciomercato

È tutto fatto per l’attaccante: domani sarà in Italia, i dettagli

Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…

12 ore ago