Napoli-Verona, assenti due big: le scelte di Gattuso

Novanta minuti fondamentali per il Napoli contro il Verona, Gattuso arriva alla sfida dell’anno senza due big.

Napoli Verona
L’allenatore del Napoli Gattuso (Getty)

Ultima giornata con il cuore in gola per il Napoli che sfida il Verona alle 20,45 al San Paolo. Gli azzurri al momento sono quarti e sarebbero qualificati alla prossima Champions League, ma devono guardarsi dal ritorno della Juventus, impegnata a Bologna in contemporanea. Decisivo sarà anche il match del Gewiss Stadium con il Milan che affronta l’Atalanta.

Gattuso prova a centrare un obiettivo che fino a marzo sembrava irraggiungibile. I campani erano crollati in classifica anche a causa delle tante assenze, poi nel girone di ritorno è arrivato lo sprint. Sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto gare per riprendere la corsa e sorpassare buona parte della concorrenza.

LEGGI ANCHE –> Serie A, Milan, Napoli e Juventus: gli scenari per la corsa Champions

Verso Napoli-Verona, i convocati di Gattuso

Koulibaly Napoli
Koulibaly non giocherà Napoli-Verona (Getty Images)

Tutto in una notte quindi, ma l’avvicinamento per il Napoli non è dei migliori. Gattuso infatti non ha convocato per il match contro il Verona Koulibaly e Maksimovic. I due difensori sono reduci da problemi fisici, hanno provato questa mattina, ma la risposta non è stata positiva. Così il mister non ha potuto fare altro che lasciarli a casa e probabilmente al centro della difesa schiererà Rrahmani con Manolas.

Pochi altri dubbi per l’allenatore che dovrebbe schierare Meret in porta, Hysaj e Di Lorenzo sugli esterni in difesa e la cerniera di centrocampo formata da Fabian Ruiz e Bakayoko. In attacco Lozano è favorito su Politano, Zielinksi giocherà alle spalle di Osimhen, Insigne completerà il terzetto di trequartisti. Con questi undici Gattuso si giocherà l’accesso alla Champions League e poi saluterà Napoli, sarà infatti questa l’ultima gara del tecnico sulla panchina degli azzurri.