Parma, sarà rivoluzione: Krause fa piazza pulita dopo la retrocessione

Terminato il campionato all’ultimo posto è tempo di rivoluzione in casa Parma e Krause deciso il futuro di D’Aversa e Carli

Parma Daversa Carli Krause

Il presidente del Parma Krause (Getty)Ultimo posto con soli 20 punti e nove sconfitte di fila in campionato, compresa quella di ieri contro la Sampdoria. Il Parma è la grande delusa di questa stagione e Krause ha deciso che per ripartire dalla Serie B cambierà tutto. Le decisioni su allenatore e direttore sportivo sono arrivate questa mattina.

Roberto D’Aversa è stato esonerato e insieme a lui lascerà il Parma anche il diretto sportivo Carli, l’uomo del mercato sbagliato nonostante i tanti fondi messi a disposizione dalla nova società. Tanti colpi tra agosto e gennaio, tutti o quasi sbagliati.

LEGGI ANCHE –> Sampdoria-Parma, Quagliarella non si ferma più: nuovo record per l’attaccante

Parma, D’Aversa e Carli ai saluti

daversa
L’ex allenatore del Parma Roberto D’Aversa (Getty)

Cambierà tutto al Parma e Krause ha già scelto il nuovo Direttore Sportivo. A fare il mercato per tornare subito in Serie A sarà Mauro Pederzoli, che aveva già un ruolo in società nell’area scouting. Per lui è un ritorno al passato visto che il ruolo di DS lo ha già ricoperto ad esempio a Brescia e a Cagliari.

Molto più complicata la questione allenatore, serve un tecnico che possa iniziare un progetto a lunga gittata con la conquista della Serie A immediata e poi una consolidazione della massima serie. L’ultimo nome che filtra dai rumors di mercato è quello di Filippo Inzaghi che in B con il Benevento ha macinato record ma poi non è riuscito a salvare la squadra. Altre ipotesi sono quelle di un ritorno in Italia di Fabio Cannavaro, che a Parma ha lasciato ottimi ricordi da giocatore. Il sogno si chiama Ivan Juric il cui futuro al Verona è in bilico.