Sampdoria-Parma, Quagliarella non si ferma più: nuovo record per l’attaccante

Sampdoria Parma Quagliarella record: l’attaccante lascia il segno. I numeri parlano chiaro, ha ancora fame di gol e presenze.

Sampdoria Parma Quagliarella nuovo record (Getty Images)
Sampdoria Parma Quagliarella nuovo record (Getty Images)

Sempre pronto a partire, ma poi resta, segna e incanta. Fabio Quagliarella, sempre più certezza di questa Sampdoria, realizza un altro record personale regalando ancora gioie ai tifosi e a Ranieri che se lo coccola come un diamante. E, del resto, un diamante è per sempre: va bene che il tempo è relativo, ma con Quagliarella alle frasi fatte rischia di farcisi l’abitudine.

Incarna perfettamente quel tipo di consapevolezza e presenza che, anche in Sampdoria-Parma, ha fatto la differenza. Non solo gol, ma anche gloria – sua e per le statistiche – una lezione (ulteriore) a chi lo dava per finito. Passato. Fuori tempo. Decide lui, o quasi, come al solito e come dimostra il pallottoliere che aggiunge una biglia in più.

Leggi anche – Serie A, highlights Sampdoria-Parma: gol e sintesi partita – VIDEO

Sampdoria Parma Quagliarella fa 500: i numeri da record

Record di presenze per l'attaccante blucerchiato (Getty Images)
Record di presenze per l’attaccante blucerchiato (Getty Images)

Sono 500, infatti, le presenze in Serie A. Presente, ospite fisso – si fa per dire – di questo spettacolo che è il calcio italiano: il biglietto, lui, non lo paga. Anzi lo fa pagare agli altri che, quando si poteva entrare allo stadio, non si perdevano una gara. Torneranno a farlo sapendo di trovarlo ancora lì, tra i grandi. Coloro che non smettono di correre dietro a un pallone perché non si tratta di mestiere, è proprio una scelta di vita: la stessa che mette in fila un cinque con due zeri davanti.

Adesso, dire batti cinque non basta più, perché vuol dire – per lui – andare oltre. Quella firma sul contratto servirà, magari, proprio a questo: Quagliarella è pronto a suonare la carica dei 501 e, se va bene, anche qualcosa in più. Tanto il resto non è mai mancia, almeno quando ha una palla tra i piedi.