Allegri-Napoli, chiamata con De Laurentiis: che succede senza Champions

Aurelio De Laurentiis ha chiamato Massimiliano Allegri per la panchina del Napoli: la rifondazione post-fallimento di Gattuso senza Champions è più complicata del previsto.

Massimiliano allegri
Massimiliano Allegri (Gettyimages)

L’addio a Rino Gattuso, tra il silenzio assordante della società e del tecnico. Da mesi il club partenopeo è in silenzio stampa e i tifosi non hanno avuto modo di conoscere il punto di vista dell’allenatore, uscito dal Diego Armando Maradona con un pugno di mosche. Senza Champions e senza trofei, pur avendo avuto l’occasione di giocare la Supercoppa contro la Juventus. E allora, il presidente De Laurentiis già da tempo è andato alla ricerca del suo sostituto, scomodando anche Massimiliano Allegri per offrirgli un posto sulla panchina del Napoli.

L’ex tecnico della Juventus è libero da ogni incarico da due stagioni ed è pronto a tornare alla carica. Secondo quanto affermato da Sky Sport, Allegri avrebbe anche dato una risposta al patron azzurro, ma ora la situazione è più complessa: il presidente del Napoli dovrà cercare un’alternativa.

Leggi anche >>> Juve in Champions, assist del Napoli: cosa è successo sui social

Napoli-Allegri, senza Champions non c’è la firma

allegri napoli de laurentiis
Allegri in un match contro il Napoli (Gettyimages)

Il pareggio contro l’Hellas Verona è una vera e propria disfatta. La mancata qualificazione in Champions League, cambia i programmi della società partenopea, che già stava cercando un tecnico per la prossima stagione, ma che si ritrova a dover inseguire una nuova figura. Infatti, secondo Sky Sport non sarà Allegri il prossimo allenatore del Napoli, poiché non è stato raggiunto l’obiettivo europeo, garanzia necessaria per il mister toscano.

Massimiliano attende allora la chiamata del Real Madrid, che avrebbe in mente di congedare Zinedine Zidane. Tra l’altro, l’ex allenatore della Juve sarebbe stato molto chiaro con De Laurentiis: un’offerta di Florentino Perez avrebbe avuto una priorità alta.

Dunque, il club azzurro continua a monitorare tecnici liberi o che potrebbero liberarsi al termine della stagione. La programmazione è già cominciata: Gattuso fa ormai parte del passato.