Calciomercato Milan, scelto l’erede di Donnaruma: i dettagli

Rinnovo Donnarumma ancora complicato per il Milan che intanto trova l’alternativa in caso di mancato accordo con il portiere campano. 

donnarumma rinnovo
Donnarumma rinnovo

La qualificazione in Champions League dopo anni bui, semplificano ulteriormente il progetto di crescita del Milan. Uno sviluppo che potrebbe anche consentire alla società rossonera di sbloccare la trattativa con l’entourage di Donnarumma per il rinnovo. Un qualcosa che, almeno per il momento, sembra non essere in dirittura d’arrivo ma che potrebbe giungere a stretto giro.

L’obiettivo del duo MaldiniMassara è quello di mettere un punto definitivo sulla trattativa, in modo tale da poter comprendere come meglio agire qualcosa non si giungesse ad un accordo per il rinnovo. Intanto, il Milan continua a vagliare soluzioni alternative e, tra questi, ci sarebbe anche Mike Maignan del Lille.

Leggi anche: Mike Maignan, chi è il possibile sostituto di Donnarumma: le caratteristiche

Rinnovo Donnarumma, il Milan punta su Maignan

Mike Maignan
Mike Maignan

Nel caso in cui Donnarumma ed il Milan non riuscissero a trovare un accordo per il rinnovo, i rossoneri dovranno trovare una soluzione alternativa a stretto giro. Tra i vari candidati, ci sarebbe Mike Maignan, portiere del Lille, da poco campione di Francia. Secondo il quotidiano ‘fichajes.com’, i rossoneri avrebbero già sondato il terreno con il club francese e con l’entourage del calciatore qualche mese fa, per poi riprendere adesso, dopo una breve interruzione, il discorso.

Secondo il quotidiano spagnolo, il club rossonero avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il calciatore, per un contratto quinquennale da 3 milioni l’anno. Adesso però, bisognerebbe trovare l’accordo con il Lille e forse, un’offerta di 15 milioni di euro più bonus, potrebbe consentire al Milan di raggiungere l’accordo con il club francese.

Dunque, non resta altro che attendere un’altra settimana e poi si saprà quale dei due portieri vestirà la maglia del Milan la prossima stagione. In entrambi i casi, Pioli sarà in ottime mani.