Calciomercato Napoli, un big pronto a partire: c’è il sì di De Laurentiis

Calciomercato Napoli, un big pronto a partire. De Laurentiis apre alla cessione di uno dei suoi pezzi pregiati per far cassa: i dettagli.

Calciomercato Napoli cessione in vista (Getty Images)
Calciomercato Napoli cessione in vista (Getty Images)

Napoli, inizia la rivoluzione. Un cambiamento radicale che comincia dalla panchina, con l’addio di Gattuso, e prosegue per i singoli. L’anno prossimo ci sarà ancora l’Europa League, questo significa meno introiti e, quindi, più cessioni per eventualmente fare mercato. Prima si vende e poi, nel caso, si guarda altrove.

Spese oculate, dunque, con De Laurentiis che si trova a dover iniziare un altro progetto tecnico. Tanti i nomi sul taccuino della società, molti dei quali con le valigie pronte. In primis un simbolo che potrebbe lasciare – come hanno fatto molti suoi colleghi illustri – dopo anni di attaccamento e amore per la maglia partenopea.

Leggi anche – Antonio Conte preoccupa i tifosi dell’Inter: i precedenti

Calciomercato Napoli, cessione in vista: addio per un titolare

Cessione importante nel Napoli, De Laurentiis apre (Getty Images)
Cessione importante nel Napoli, De Laurentiis apre (Getty Images)

“Non è mai un addio”, ha detto Hamsik al momento dei saluti, ma con Koulibaly bisogna vedere perché stavolta il muro senegalese può partire seriamente. Se arriva un’offerta congrua da una big europea, De Laurentiis lo lascerebbe partire anche perché pesa notevolmente il nodo ingaggio. 6 milioni netti a stagione sono troppi in tempi di congiuntura economica: la redazione di CalcioToday.it aveva già anticipato in tempi non sospetti la possibile cessione, ora lo scenario si sta concretizzando.

Servono non meno di 40 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative. Il difensore accetterebbe di buon grado: primo perché comprende la situazione societaria e secondo perché ha espresso la volontà – eventualmente – di poter finire la carriera altrove. Mai contro il Napoli, allora il difensore cercherà un’altra compagine: lontano da quella Serie A che tanto gli ha dato facendolo diventare un pezzo pregiato di mercato e un calciatore imprescindibile.