Convocati Italia Under 21, le scelte di Nicolato per l’Europeo

Nicolato ha scelto i ventitre convocati per l’Italia Under 21 che si giocherà la fase finale del’Europeo di categoria.

Convocati Italia Under 21
L’Italia Under 21 esulta (Getty)

Il tecnico ha deciso di puntare forte su tutto il gruppo che ha permesso all’Italia di qualificarsi ai quarti di finale dove lunedì 31 maggio affronterà il Portogallo in partita secca. Chi vince vola alla fase che vale il torneo, chi perde torna a casa. La preparazione a questa sfida molto importante è in programma a Tirrenia fin da domani, martedì 25 maggio.

La lunga stagione ha compresso il calendario, così anche semifinale e finale saranno a partita unica. Se gli azzurrini dovesserio battere il Portogallo giocherano il 3 giugno a Maribor e in caso di nuovo successo la finale è in programma il 6 a Lubjana.

Nella lista dei convocati ci sono anche Raspadori e Scamacca che hanno fatto molto bene in Serie A. Rientra in attacco anche Riccardo Sottil recuperato in extremis da un infortunio. Tra i giovani più interessanti in lista il genoano Rovella già acquistato dalla Juventus.

LEGGI ANCHE –> Tabellone Europei Under 21, il quadro completo dei quarti di finale

I convocati dell’Under 21 per l’Europeo

italia europei
Nicolato, CT dell’Italia U21(GettyImages)

Di seguito la lista con tutti i convocati azzurri scelti da Nicolato:

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina);

Difensori: Raoul Bellanova (Delfino Pescara), Pietro Beruatto (Vicenza), Enrico Delprato (Reggina), Matteo Lovato (Hellas Verona), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Gabriele Zappa (Cagliari);

Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa);

Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).