Tabellone Europei Under 21, il quadro completo dei quarti di finale

Tabellone Europei Under 21, con la straordinaria vittoria contro la Slovenia, gli azzurrini volano ai quarti. 

Tabellone Europei Under 21
Tabellone Europei Under 21, ecco gli avversari degli azzurrini (Getty Images)

Vincere, convincere e passare il turno per continuare a sognare, almeno con l’Under 21, in attesa che la squadra di Mancini spicchi il volo. Ma chi sarà la prossima avversaria dell’Italia agli Europei Under 21?

Ora che la fase a gironi è terminata, l’Italia conosce la sua prossima avversaria agli Europei Under 21.

L’Italia ha chiuso il girone B al secondo posto dietro la Spagna, che ha battuto la Repubblica Ceca. Dunque, affronterà la prima classificata del gruppo D.

Leggi anche: Maggiore, gol in Italia-Slovenia Under 21: carriera, caratteristiche e curiosità

Tabellone Europei Under 21, l’avversaria dell’Italia

Tabellone Europei Under 21
Patrick Cutrone con l’Italia (Getty Images)

Si tratta del Portogallo che ha chiuso a punteggio pieno, davanti a Croazia, Svizzera e Inghilterra con 3 punti.

Nell’ultima partita del girone, il Portogallo ha battuto 1-0 la Svizzera con gol di Diogo Queirós. Gli svizzeri hanno mancato la migliore occasione della partita con Domgjoni. Trincão e Conceição completano il 3-0.

Nell’altra partita del girone, successo amaro dell’Inghilterra sulla Croazia. Jones colpisce la traversa poi al 12′ Eze realizza su rigore il primo gol degli inglesi agli Europei Under 21. L’Inghilterra sogna dopo il raddoppio di Jones che varrebbe la qualificazione. Ma è tutto vanificato dalla magnifica rete di Bradaric nel recupero. Sarà dunque la Croazia ad affrontare i campioni in carica della Spagna.

Nel girone C successo della Francia, che batte 2-0 l’Islanda e della Danimarca che domina 3-0 la Russia chiudendo da prima del girone. Sarà molto interessante il quarto di finale con la Germania.

Per la squadra di Nicolato sarà comunque una sfida ardua ma altrettanto importante per comprendere quanto realmente il gruppo sia cresciuto mentalmente.

Ecco gli abbinamenti a cominciare dai quarti di finale, in programma il 31 maggio:

Olanda – Francia (Budapest)
Danimarca – Germania (Székesfehérvár)
Spagna – Croazia (Maribor)
Portogallo – Italia (Ljubljana)

L’obiettivo della squadra di Nicolato sarà quello di continuare a sognare e di conquistare le semifinali che si terranno il 3 giugno. Tutto è ancora possibile: basta solo crederci fino all’ultimo minuto come fatto nelle ultime gare.