Cristiano Ronaldo, in Europa nessuno come lui: il record con la Juve

Cristiano Ronaldo vola in Champions League con la Juventus e continua a battere record: nessuno in Europa come lui 

Cristiano Ronaldo record
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus (Getty Images)

La panchina contro il Bologna, all’ultima giornata di campionato, in una sfida decisiva per la qualificazione alla prossima Champions League, ha fatto subito infuriare i tifosi della Juventus. Un messaggio d’addio? Questa la paura maggiore tra i sostenitori bianconeri a pochi minuti dall’inizio della partita.

Al termine della serata, invece, ogni preoccupazione è svanita. La Juventus ha trionfato per 5-1 e ha conquistato l’accesso al torneo grazie al pareggio del Napoli per 1-1 con il Verona. Lo stesso CR7 ha rotto il silenzio sui social, pubblicando una foto su Instagram dove zittisce i critici e aggiunge: “FINO ALLA FINE”, con l’urlo simbolo della sua esultanza.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, i record al Manchester United: perché batte George Best

Cristiano Ronaldo, record con la Juve: i numeri pazzeschi di CR7

Cristiano Ronaldo record
Cristiano Ronaldo centravanti della Juventus (Getty Images)

La Juventus è riuscita ad arrivare quarta e questo risultato ha permesso a Cristiano Ronaldo di qualificarsi in Champions League per il dodicesimo anno consecutivo. E’ dal suo arrivo al Manchester United, infatti, che il portoghese prende parte al torneo più importante per club a livello Europeo, e il suo palmares conta 5 vittorie.

Cristiano, però, non si è accontentato di questo traguardo storico. Il portoghese, infatti, ha chiuso la stagione come capocannoniere della Serie A con 29 reti. Dopo essere stato battuto da Quagliarella il primo anno ed Immobile al secondo, il portoghese è riuscito a chiudere davanti a tutti, entrando nella storia.

Nessun giocatore, infatti, era riuscito a diventare capocannoniere in Premier League (con il Manchester United), in Liga (con il Real Madrid) e appunto in Serie A. Il suo futuro resta ancora un rebus, ma CR7 sembrerebbe aver ripreso in mano la Juventus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)